Ho fatto varicocele sx nel 2002 a 20 anni

Buongiorno è da circa tre settimane che ho un dolore nella zona perineale. Secondo il medico di base si tratta solo di un dolore di tipo muscolare. Posso dire di aver sentito questo tipo di dolore anche altre volte ma il dolore durava solo pochi giorni. Per precisione nella prima settimana di inizio dolore sentivo fastidio pure nell interno coscie e ai testicoli prima dx poi sx. Inoltre il fastidio si irradiava anche nel basso pube. Ora quest ultimi sintomi sono passati. Ho fatto varicocele sx nel 2002 a 20 anni. Nel 2009 ultima visita urologica dove lamentavo dolori simili e urologo che mi aveva operato si era espresso dicendo che erano dolori nevralgici ileo inguinale. Dimenticavo di dire che il dolore scompare a riposo o Cmq da sdraiato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua complessa situazione clinica bene, in questi casi, risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

I sintomi, da lei riferiti, non sono specifici comunque, se desidera avere notizie più dettagliate sulla eventuale presenza di una infiammazione a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore. Fisso al più presto visita urologica. Intanto le chiedo un altro consiglio dato che da stamattina ho un dolore forte che si concentra principalmente al testicolo destro, come il dolore che si sente quando si prende un colpo proprio lì (non operato di varicocele) ma che si irradia all'inguine. di cosa si tratta?
nb da stamattina non sento più dolore perineo....
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Infiammazione, torsione del testicolo od altro.

In questi casi bene fare una valutazione clinica urgente senza perdere altro tempo prezioso in internet.

Un cordiale saluto.