Utente 309XXX
Buongiorno dottori,
Sono una donna, 38 anni, fumatrice, normopeso.
Da circa un mese, causa ricaduta depressiva, sono in cura con cipralex 10 mg, xanax 0,25 x3 e lyrica 75 x3. Ho sempre avuto la pressione normale o poco più bassa, (110/70). Negli ultimi due anni circa la pressione ha cominciato a calare, su valori che andavano dai 110:70 ai 90/60, che però ben tolleravo. Oggi, dopo un leggero malessere durante la doccia, l'ho misurata, e i miei valori erano di 80/50. Avendo notato che la misurazione l'avevo fatta in posizione leggermente distesa, ho provato a ripeterla tirandomi su a sedere, ed è aumentata a 110/70. Ho fatto più volte la prova, e da stesa e sdraiata i risultati erano sempre uguali, ipotesa da sdraiata, normotesa da seduta, con anche una suppongo normale differenza nella fc di circa dieci battiti in meno da sdraiata (62 bpm). Inoltre a volte negli ultimi giorni mi capita di sentire un ronzio alle orecchie, un rumore molto basso, un po' come quello che si sente prima di svenire, ma non accompagnato da malessere, e con pressione normale al controllo, che io ho attribuito alla cervicale (ho due protrusioni). Inoltre da quando assumo questi farmaci, la mia fc si è sensibilmente ridotta, da ansiosa quale sono, sono sempre stata tendenzialmente tachicardica, adesso a riposo ho una fc anche di 55 bpm. Ho fatto anche ecg per il controllo del qtc data l'assunzione di cipralex, che è risultato nella norma. Da cosa può dipendere questa ipotensione? Continuerò a controllarla nei prossimi giorni per vedere come va, se dovessero permanere questi valori mi consigliate qualche accertamento? Grazie in anticipo, e buon lavoro!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
L'ipotensione non è una malattia...beva più acqua (circa 2.5 litri al giorno), mangi on un po' più di sale e assuma qualche liquirizia.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 309XXX

Iscritto dal 2013
Grazie infinite!
Buona giornata.