Eczema preoccupante

Salve sono una ragazza di 20, premetto che sono nel periodo del ovulazione ma da circa una settimana ho un prurito ad entrambi i seni. Sono presenti anche delle macchie rosse e i capezzoli sembrano screpolati e secchi come appunto un eczema. Sono un soggetto allergico e soprattutto in questo periodo ho altri eczemi di tipo atipico sul collo e sulle braccia. Potrebbe essere l'allergia che gia ho dovuta al nichel? O il reggiseno non in cotone? Il seno non ha cambiato di forma e provando con l'autopalpazione non sento niente di anomalo (anche se in periodo fertile). La cosa che mi preoccupa sono le macchie rosse il prurito e una fuoriuscita di liquido che non riesco a definirne il colore e la consistenza da quanto sia in quantità ridotte. Mettendo della semplice crema nivea il prurito solitamente si attenua. Ma leggendo su internet sono preoccupata dalle varie forme tumorali. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C'è una sola forma tumorale che si manifesta con una forma eczematoide, ma da quanto descrive , non è giustificata la sua preoccupazione.
Nel suo caso la visita dermatologica (e non oncologica) è indicata per formulare una diagnosi.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica