ragazze

Salve.. io ho chiesto un consulto qualche giorno fa riguardante il fatto che non riesco a trovare una ragazza... ho risposto un Po male alle risposte di due dottori e sono stato cancellato... chiedo prima di tutto scusa per l atteggiamento e volevo provare a riproporvi l argomento e a ragionarci sopra insieme in modo sereno e pacifico... anche perché sono stato rifiutato da ragazze che mi piacevano molto e ho sofferto non poco in tema d'amore per non parlare delle amicizie ecc.. grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Le modalita' relazionali che si esibiscono on line spesso sono le stesse che si esibiscono di persona e se Lei tende a non averne di positive.. be' questo potrebbe costituire un problema da non sottovalutare.
Spesso un sintomo che si manifesta chiaramente da' una traccia circa l'area critica e questo e' un ottimo indicatore.
Prenda percio' tale spunto come un invito a contattare uno psicoterapeuta di persona per ristrutturare al meglio il Suo approccio agli altri. Che e' un viatico importante verso tutti.
Cosi' forse anche i problemi con le ragazze non saranno piu' tanto gravi!
I nostri saluti e auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Se ha già chiesto un consulto immagino che avrà già ricevuto delle risposte adeguate, quindi, tenuto conto di questo, se non è ancora riuscito a risolvere le sue difficoltà sarebbe il caso di contattare un collega di persona e fare una consulenza, altri modi non ci sono.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok grazie. Buonanotte
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottoressa grazie per la risposta... però non credo che devo andare da uno psicologo... Non credo di avere problemi relazionari... anche se in verità con le persone non parlo quasi mai... semplicemente perché la gente dice un sacco di cretinaggini e io mi scoccio di sentirle... Non so lei cosa intende per capacità relazionali
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Lei non crede di "dover andare da uno psicologo" però chiede consulti on-line proprio a professionisti psicologi.

Non le sembra poco coerente questo atteggiamento che sta mettendo in atto?

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Vabbe grazie... non parlo mai con nessuno almeno una volta ogni tanto... buona notte
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente
Vede, nella societa' per avere capacita' relazionali occorre riuscire a "mettersi in relazione positiva" con gli altri.
Non ritenere che "dicano cretinaggini" ma ritenere che ognuno possa avere la sua personalita' e quindi la sua opinione. E questa diversita' non debba essere rifiutata a priori. Ma vada accettata come un punto di vista che, anche se non si condivide, vada analizzato perche' potrebbe esserci qualcosa di buono in esso.
Talvolta quando ci si CHIUDE nei confronti dei pareri diversi e' per timore di non riuscire ad esprimere la PROPRIA opinione. Bisogna saperlo fare, con simpatia, senza "scocciarsi".
Come Le dicevo certe "chiusure" a volte indicano scarsa sicurezza di se', ecco perche' Le propongo un aiuto psicologico, per imparare a esprimersi meglio, non sentirsi isolato, non "scocciarsi"!
Spero di avere aperto una riflessione in Lei!
E' una persona giovane e la capacita' di mettersi in relazione con gli altri e' una strada importante per essere soddisfatti di se'.
Che ne dice?
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sicuramente avete ragioni per dire quello che state dicendo... ma io continuerò a dirvi che non ho bisogno di uno psicologo... semplicemente non voglio stare con nessuno... con nessun amico o altro poi se vengono magari fa piacere...
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Vabbè cmq grazie io vado a dormire. Buonanotte