Utente 412XXX
Buongiorno,
mia madre (anni 69), è in cura per ipertensione e per aver avuto un'ischemia transitoria con Plaunazide da 20/25 mg (1 compressa la mattina), Plavix da 75mg (1 compressa a pranzo) e Lobivon da 5mg (mezza pasticca la sera).
Per sbaglio oggi a pranzo ha assunto un'altra pasticca di Plaunazide (al posto del Plavix). Può essere pericoloso? Il medico di famiglia le ha consigliato di bere molta acqua..possiamo fidarci?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Sono d'accordo col collega curante. Per sicurezza controllate alla paziente i valori della pressione più volte nel corso delle 24 ore successive all'ultima assunzione, ed in caso di riscontro di valori eccessivamente bassi consultate il vostro medico sulla opportunità di assumere o meno la prossima compressa, o eventualmente sostituirla con altra formulazione priva di diuretico.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 412XXX

Iscritto dal 2016
Grazie mille.
Saluti,
Gabriella