Domanda

Salve, vorrei chiedere se la familiaritá per problemi al cuore o infarti e se il parente a avuto problemi o infarti prima dei 55 anni o prima dei 60? Perché ho letto molti blog dove chi dice una cosa chi un altra.
Io ho 29 anni e mio padre a avuto un infarto quando aveva 56 anni, e mio nonno materno quando ne aveva 60 circa, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
È da considerare la familiarità, ma alla sua età eviterei fumo, alcol, cibi grassi, effettuerei regolare attività fisica, evitando di leggere blog o siti medici che alimentano un non troppo celato stato di ansia.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie, dott Laci volevo chiedere quindi la familiaritá e prima dei 60 non prima dei 55? Io non fumo ho smesso quasi sei anni fá, bevo alcolici ma con moderazione senza esagerare, poi bevo sopratutto vino rosso, poi capita anche qualche birre e l'Amaro, cibi grassi ne mangio come tutti ma non in grandi quantitá, di solito cerco di evitare di mangiare cibi molto grassi o mangiarne pochi, sono molto attento a ciò che mangio.
A parte il fumo che io non fumo più, i cibi grassi e l alcool dovrei eliminarlo del tutto, o con moderazione? Attivitá fisica ne faccio vado a camminare almeno 2 o 3 volte alla settimana per 30- 40 minuti da circa 4 anni, anche se ci sono stati periodi di qualche mese che ho mollato, e poi ripreso di nuovo.