Utente 411XXX
Salve, vorrei chiedere se la familiaritá per problemi al cuore o infarti e se il parente a avuto problemi o infarti prima dei 55 anni o prima dei 60? Perché ho letto molti blog dove chi dice una cosa chi un altra.
Io ho 29 anni e mio padre a avuto un infarto quando aveva 56 anni, e mio nonno materno quando ne aveva 60 circa, grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Iaci
32% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
È da considerare la familiarità, ma alla sua età eviterei fumo, alcol, cibi grassi, effettuerei regolare attività fisica, evitando di leggere blog o siti medici che alimentano un non troppo celato stato di ansia.

GI
[#2] dopo  


dal 2016
Grazie, dott Laci volevo chiedere quindi la familiaritá e prima dei 60 non prima dei 55? Io non fumo ho smesso quasi sei anni fá, bevo alcolici ma con moderazione senza esagerare, poi bevo sopratutto vino rosso, poi capita anche qualche birre e l'Amaro, cibi grassi ne mangio come tutti ma non in grandi quantitá, di solito cerco di evitare di mangiare cibi molto grassi o mangiarne pochi, sono molto attento a ciò che mangio.
A parte il fumo che io non fumo più, i cibi grassi e l alcool dovrei eliminarlo del tutto, o con moderazione? Attivitá fisica ne faccio vado a camminare almeno 2 o 3 volte alla settimana per 30- 40 minuti da circa 4 anni, anche se ci sono stati periodi di qualche mese che ho mollato, e poi ripreso di nuovo.