ciste mascellare con parete calcifica ossificata di possibile origine odontogena

Mi è stata diagnosticata una ciste con parete calcifica ossificata. Ha origine dai denti n. 26,27 e si è sviluppata spingendo la parete ossea verso il seno paranasale sx. Il diametro è di 25mm per un diametro trasverso di 15x16mm.
Mi hanno consigliato di rimuoverla chirurgicamente con un intervento transnasale e tranorale in anestesia generale con rimozione dei denti 26 (sicuramente) e forse 27.
Avendo un età di 26 anni, vorrei sapere se esistono altri metodi possibili e meno invasivi per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il consulto on line, per sua natura, non prevede la certezza informativa, come la visita reale, ma ha valore di counselling.
In questo senso, vista la usa età ed il tipo di intervento, che appare molto invasivo, sarebbe opportuna una rivalutazione ed un secondo o terzo parere.
Sapere se i denti in questione sono vitali o sono sede di terapie canalari, ad esempio, potrebbe orientare diversamente il tipo di trattamento.
Se lo ritiene mi tenga informato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it