Oligoastenospermia

Buonasera dottori, Vi scrivo per un chiarimento su una terapia prescrittami a causa di una oligoastenospermia.
Innanzitutto vorrei precisare che ho effettuato già due spermiogrammi alcuni mesi fa a causa della diagnosi di varicocele sinistro di II°. Dagli esami, l'urologo mi ha detto che ho questo problema di motilità. Ora, sono stato operato per la risoluzione del varicocele la settimana scorsa ed oggi mi è stata prescritta la terapia per la motilità degli spermatozoi: sinopol cpr per 9 settimane due volte al dì. Cercando il bugiardino del suddetto farmaco, è venuto fuori che servirebbe alle donne con ovaio policistico. La mia domanda è: si sarà confuso con qualche altro farmaco o c'è un razionale nell'utilizzo del suddetto per la mia problematica?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto indicatole è un integratore a base di Acido α - lipoico, Mionositolo e Acido folico, questi fattori potrebbero aiutare i suoi spermatozoi; comunque la terapia non è usuale e, vista anche l'indicazione più mirata che ha, è bene richiedere ulteriori e più precisi chiarimenti al suo andrologo che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non si è sbagliato. L'acido folico può essere prescritto nel suo caso. Non si preoccupi. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la vostra tempestività e disponibilità.
Cordiali saluti.