Steatorrea

Cosa si intende per Steatorrea? io dopo aver fatto tutti gli esami ....come gastroscopia e colonscopia ecc ecc mi è stato detto che soffro di colon irritabile... purtroppo però ho spesso episodi di feci molli e chiare ...non ho quasi mai Diarrea nel senso che al massimo vado in bagno una volta al giorno.... quindi volevo sapere la Steatorrea è quando vai in bagno mollo ma più volte al giorno o basta Anche una volta al giorno con feci molli per definirsi Steatorrea? Se fosse così ho problemi di malassorbimento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per steatorrea si intende la presenza oltre i limite di grassi nelle feci. La diagnosi viene fatta con l'same delle feci e con specifici test.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)