Gengive e impianto

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni che all età di 15 anni ha eseguito un impianto per mancanza di un canino nell arcata superiore. Ho successivamente cambiato la capsula (ora è in ceramica) un paio di anni fa. Il problema è che la gengiva ad oggi è molto arrossata sopra la capsula e la capsula stessa ( in un punto) si vede nella gengiva. Il mio dentista mi ha detto che ho le gengive sottili e di spazzolare i denti molto lentamente. Ma la capsula che vedo non è nel bordo tra gengiva e dente ma proprio nella gengiva più in alto (come se la gengiva avesse creato una sorta di Conca in cui si vede il bianco della capsula stessa). Questo problema non vi era prima di due anni fa cosa suggerite di fare? E normale? Meglio cambiare la capsula ? Peggiorera nel tempo? Ma se effettivamente le gengive sono così sottili intervenire ancora non peggiora il quadro? Vi ringrazio per la vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Purtroppo giungere agli impianti in un'età così giovane vuol dire doversi confrontare nell'arco della vita con diversi rifacimenti protesici e probabilmente prima o poi anche con qualche reintervento per armonizzare quanto meno l'estetica rosa ( dei tessuti gengivali per inspessirli ad esempio)
La sua bocca oggi non può essere in tutto e per tutto uguale a quella di 10 anni fa, questo è un dato di fatto.
Solo da una visita con un odontoiatra implantologo esperto nella gestione di questo tipo di problematiche potranno scaturire le risposte che cerca.
Potrebbe anche non esser necessario far nulla per ora, sapendo che l'armonia estetica si modifica nel tempo e un giusto equilibrio con qualche compromesso sarà prima o poi indispensabile trovarlo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi aveva un po preoccupato il fatto che il disturbo che vedo c'è da due anni a questa parte da quando è stata cambiata la capsula del dente. Penso che sia anche da attribuire al fatto che la capsula stessa è leggermente ruotata e leggermente sovrapposta ad un incisivo e quindi la capsula e' sporgente verso l esterno rispetto agli altri denti (e anche questo mi dà un po fastidio). Anche in questo caso c è poco da fare giusto?
Grazie ancora per il consulto