Mi sento una stupida!!

Scrivo oggi, e in parte mi vergogno di quello che sono, perché stavo per mandare all'aria un rapporto vero e pulito per continuare a mantenerne uno totalmente finto. 6 Mesi fa, in un momento di crisi mi sentivo con un ragazzo tramite chat, io ero fidanzata con il mio attuale e lui no, inizialmente tutto era normalissimo, poi piano piano iniziamo a confidarci, mi dice che ha perso un bambino e che è stato tradito nella sua precedente relazione, io gli parlo dei problemi che ho con mio padre dal momento che sono anni che non abbiamo un buon rapporto!! In ogni caso della sua esistenza ne parlo anche col mio attuale, perché quella che era una semplice chiacchierata sembra trasformarsi in un qualcosa di più!! Il mio attuale compagno pensa che io sia impazzita, che cerco solo attenzioni e infatti è stato così, dal momento che poi ho deciso di allontanarmi da questo ragazzo!! Quando gli dicevo che non dovevamo più sentirci, lui mi rispondeva che tra noi non poteva finire, perché si era creato un legame unico. Una volta si scontrò anche con il mio ragazzo, sempre per chat, e rivelò di provare anche lui qualcosa!! A questo punto gli credetti, e anche se lo allontanai mi sentii dispiaciuta, lui ritorna dice che non sta bene, che nonostante io lo allontani lui continua a volermi (Addirittura ad Amarmi) e mi chiede se lo amo pure io!! Fatto sta che mi chiede scusa in un messaggio, dice che non vuole crearmi problemi e che vuole sono una telefonata per chiarire, dal momento che sta male pure lui, si è provocato un'intossicazione da farmaci ( Ciò che mi ha detto lui). Io gli credo e anche se inizialmente sono scettica gli rispondo!! Mi dice che è stato un vigliacco a non andare fino in fondo alla nostra storia e che qualora io scegliessi di stare con lui devo lasciare il mio attuale!! Io gli rispondo che non voglio, che sto bene così, lui non mi crede perché durante la chiamata scoppio a piangere, e io lo accuso di sentirsi con altre e che mi deve lasciar perdere. A questo punto lui mi dice che probabilmente sono più pazza di lui ( Dopo intossicazione è andato in cura da un terapista, gli ha detto che non lo capisce e che ha manie autodistruttive), alla fine crollo e dico tutto al mio attuale, non so più come liberarmi dalla situazione, il mio attuale, imbestialito gli risponde male, gli dice che deve farsi una sua vita ma questa volta lui mente: " E' stata la tua ragazza a contattarmi, io le ho detto di stare con te". E' stata una pugnalata al cuore, come ha potuto mentire, se ha mentito su questo ha mentito in tutti questi mesi su quello che provava? Non riuscirò a perdonarlo, ma soprattutto non riesco a perdonare me stessa per esser stata così stupida!!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazza,

ci scrive;
<<non riesco a perdonare me stessa per esser stata così stupida!!<<

Talvolta si fanno cose di cui poi ci si pente e da cui si torna indietro.

Tuttavia è il caso di riflettere seriamente sui motivi che hanno portato a questa ... chiamiamola infatuazione?

E' una questione di coppia? La Sua coppia è in crisi?
E' una questione personale? Lei è una persona che ha bisogno di costante corteggamento?
Lei ipotizza altri motivi superficiali o profondi che l'ahho portata ad "agire da stupida"?

Forse per perdonarsi ha bisogno di capirsi un po' più a fondo.
Anche per non ricaderci, se non lo desidera.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta, lo so ci si pente, ma mi chiedo, se non sono in grado di capire queste situazioni, che a detta di molti sono semplici, come farò in futuro? Come potrei anche esser una buona madre o moglie se per ogni azione che compio rischio di rovinare tutto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Diciamo che il mio bisogno di parlare e sfogarmi con altri nasce quando mi sento trascurata, è come se avessi un bisogno costante di qualcuno vicino, e devo ammettere che cmq sentirsi importante per qualcuno ci fa sentire vivi, sento di non vivere la mia vita inutilmente!!