medicine

Buongiorno vorrei un'informazione, da 3 giorni sto prendendo il buscopan ma ho letto sulle indicazioni del medicinale che non é preferibile assumerlo in concomitanza con gli antistaminici, però io essendo un soggetto allergico a graminacee e parietarie assumo lo zirtec. Ora volevo sapere zirtec e buscopan sono farmaci da poter assumere insieme o devo per forza di cose evitare. Grazie mille per l' eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che ha letto è corretto e pertanto piuttosto chiaro!

L'assunzione dell'antispastico (N-butilbromuro di joscina) può accentuare effetti anticolinergici (secchezza delle fauci, costipazione, visione offuscata, esitazione urinaria, diminuzione della sudorazione, aumento della frequenza cardiaca e disfunzione eiaculatoria) se assunto, ad esempio, in contemporanea con antiistaminici.

Sarà il suo medico a dover valutare l'opportunità o meno di tale possibile rischio o se scegliere altre opzioni terapeutiche.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it