Forame mentoniero

ieri ho consultato una odontoiatra che mi ha prospettato per risolvere la mia malocclusione dovuta ad affollamento dentario un percorso di circa tre anni.Secondo il suo parere dovrei togliere oltre ai due ottavi superiori i due premolari di sotto e i due di sopra .(6 denti?)
Un premolare di sotto ha la radice nel forame mentoniero. Volevo sapere se è una estrazione molto rischiosa?
[#1]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
E' difficile rispondere con così scarse informazioni, ma -grosso modo- si, circa tre anni sono compatibili con un percorso di riabilitazione ortognatica. Per quanto riguarda la seconda domanda è quasi impossibile dare un parere senza aver visto l'esame radiografico: ha fatto una radiografia tridimensionale? Se no le consiglierei vivamente di farla .

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
La tac è mandatoria per poter affermare quanto lei dice.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo da quello che dice non si può capire molto. Sarebbe utile sapere innanzitutto di che tipo di malocclusione trattasi. Per quanto riguarda il premolare sul foro mentoniero... mah!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente in riferimento alla sua malocclusione le posso dire ben poco, sono casi che se non visti da vicino e' difficile fare una diagnosi corretta. Per quanto riguarda la radice del premolare nel forame mentoniero ci andrei un po' piu' con i piedi di piombo senza aver visto prima i risultati di una TAC. Saluti

Dr. giovanni  ventimiglia