Contraccezione

Salve Dottore,
assumo Lutiz, equivalente della yaz,da un anno ormai. Venerdì avrei dovuto iniziare un nuovo blister, dopo regolare mestruazione, ma non avendo comprato una nuova confezione ho assunto una pillola da una confezione di scorta di yasminelle. Ho poi continuato il blister della yaz saltando la prima pillola. La sicurezza contraccettiva è comunque assicurata? Preciso che mercoledì ho avuto un rapporto non protetto.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna differenza di dosaggio tra Yasminelle (LUSINELLE) , Yaz ( LUTIZ) cambia lo schema di somministrazione 24+ 4 placebo nella Yaz / Lutiz e 21 compresse in Yasminelle /Lusinelle .
Copertura contraccettiva assicurata , in questi casi è importante non fare confusione nell'assunzione ( tra i vari blister )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI