Possibilità di rimanere incinta dopo test negativo

Gentili dottori,
ho avuto dei rapporti non protetti (brevi penetrazioni prima di usare il preservativo e successiva eiaculazione nel preservativo) i giorni 8 e 10 maggio, il mio ultimo ciclo è stato il 1 maggio. Il mio ragazzo mi ha confermato più volte di non aver eiaculato nella vagina, durante i rapporti non protetti, anche perchè ho visto subito dopo lo sperma nel preservativo che abbiamo controllato fosse integro, c'è la possibilità che il liquido pre eiaculatorio sia fecondo? ho fatto un test di gravidanza oggi, 27 maggio a distanza di 17 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, il risultato è stato negativo. Credete che il risultato sia attendibile? è possibile che sia incinta? il ciclo dovrebbe arrivare domani. ho i soliti dolori premestruali che ho sempre avuto, seno dolente, fitte alle ovaie, stanchezza. sono molto agitata, spero mi aiuterete.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Una gravidanza può essere raggiunta solo con una eiaculazione intravaginale. Il liquido pre-seminale non contiene spermatozoi...A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestività della risposta, Lei crede quindi che nella situazione in cui mi trovo potrei stare tranquilla o dovrei continuare a preoccuparmi ed eventualmente ripetere il test?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Ragazza,
Le è stato già risposto, ma leggo che la sua ansia non si placa.

A ciclo concluso recatevi presso un consultorio per colloquio con il ginecologo, adeguata contraccezione e counselling psico- sessuologico, in modo da evitare futuri possibili episodi di questo genere.

La salute sessuale correla con una buona contraccezione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it