Colon

Buonasera,ho 43 anni ho avuto due strani episodi che vado ad elencare.
Tre giorni fá a causa di un lieve dolore al basso ventre sono dovuto correre al bagno,le feci erano in parte molli i e colore tendente al giallo ed in parte formate,questo episodio sì è manifestato anche il giorno seguente.Ho notato che dopo aver per due volte evacuato spingendo,mi è comparsa una strana pesantezza alla vescica,ovvero la sensazione di urinare.
Può accadere una cosa simile?
La situazione nei giorni seguenti è migliorata le feci sono ritornate normali formate e di dimensioni normali pur avendo emorrroidi di 4°grado con prolasso.
Questi episodi seppur sporadici ovvero 1volta all'anno possono nascondere gravi patologie?
Non bevo non fumo e al bagno vado da 1 o 2 volte al giorno con feci normali.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono fenomeni sporadici ( forse legati all'alimentazione) quindi non devono prestare preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sono una persona molto ma....molto ansiosa e dopo questi episodi sto vivendo la situazione con molta agitazione.Fatto una visita gastroenterologica dove lo specialista non ha riscontrato nessuna anomalia,fatto visita proctologica,presente solo una situazione emorroidaria di 4° grado con prolasso.
Sono in attesa di fare un'eco alla vescica,per capire meglio se lo stimolodi urinare è stato innescato dallo spingere troppo o se vi é dell'altro.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.