Tumore al colon o semplici emorroidi?

Buonasera dottori.
Scrivo perché mi è accaduto qualcosa che era meglio se non accadeva.
Premetto che erano due giorni che ero molto ma molto stitico, oltre ad un grande sforzo per defecare, scendevano "palline", per intenderci.
Sta di fatto che oggi, come tutti i giorno dopo pranzo, sento la necessità di andare in bagno.
Stranamente noto che la stitichezza dei due giorni precedenti era passata ma, una volta alzato per pulirmi, noto con orrore che l'acqua era di colore rosso scuro, tant'è che facevo fatica a notare le feci, sempre se c'erano(Eppure sono sicuro di averle fatte). Pulendomi, invece, sulla carta igienica il sangue era di colore rosso acceso, su tutti i fogli di carta igienica che ho utilizzato. Sta di fatto, comunque, che ho perso molto sangue, sulla carta ve n'era molto.
Così, su due piedi, non avevo di sintomi particolari: ne mal di stomaco, mal di pancia, stanchezza o nausea, nessuna perdita di appetito o di peso. Provato anche la febbre, 36.8 dopo pranzo.
Quindi sono andato dal medico di famiglia il quale ha detto che, probabilmente, sono emorroidi e che il salasso che ho avuto è stato un bene (aggiungendo "fintanto che capita 1 o 2 volte"). Allora m'ha prescritto dei probiotici (prolactis) 2 volte al giorno per 10-15 giorni lontano dai pasti e delle fialette (di cui mi sfugge il nome) 1 volta al giorno per 5 giorni. Nel caso in cui dovessero verificarsi altri e numerosi episodi di sanguinamento, tornare indietro e mi prescriverà delle ricerche più approfondite.

Ora, però, inizio a sentirmi lo stomaco gonfio e dolorante (Contando che ho anche la bocca secca, penso sia quasi certamente l'ansia e la paura).
Aggiungo che, di tanto in tanto, mi capitava di trovare delle macchioline rosso chiaro/acceso sulla carta igienica ma, soffrendo da anni di ragadi (Che vanno e vengono) non ci facevo molto più caso e pensavo fosse una cosa di famiglia dato che anche mio padre soffre di questo genere di disturbi.

Domani (28 maggio) inizio la cura.
L'unica cosa è che ho una paura matta che sia qualcosa di grave tipo tumore (Anche se non bevo alcolici, non faccio uso di droghe e non fumo).

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta di un sanguinamento emorroidario ed una visita proctologica la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, a distanza di una ventina di giorni, purtroppo, riscrivo.
Dall'ultima volta, due giorni dopo, mi era capitato ancora una volta un sanguinamento rettale con perdita di 1 kg di peso.
Nei giorni seguenti, comunque, non era più capitato nessun tipo di sanguinamento o di stitichezza quindi avevo dato la colpa della perdita di peso unicamente alla stanchezza, sia fisica che emotiva, provocata da quei due episodi.
Nonostante ciò, da qui e 7-10 giorni noto, con stranezza, che ho poco appetito rispetto al solito, non solo, sembra esser ricomparsa la stitichezza con mal di stomaco, pancia.
Li per li tento di non farmi prendere dall'ansia e do la colpa allo stress (ultimamente sono stressato) e al cambio di stagione, caldo, estate.
Purtroppo oggi, dopo essermi pesato, noto di esser diminuito 1,5kg in 20 giorni (Da 46 a 44,5) e, dopo aver evacuato, si presenta nuovamente il sanguinamento rettale (Sempre rosso acceso ma, comunque, in "quantità" molto inferiore rispetto ai primi due di 20 giorni fa). Provo la febbre ed ho 37 spaccato verso mezzanotte.
Ora, lunedì torno dal dottore come mi aveva suggerito lui stesso tempo fa se si fosse ripresentato il sanguinamento.
Non nascondo che, comunque, ho paura possa essere qualcosa di più grave rispetto ad un'emorroide.

Spero di non aver disturbato ulteriormente. Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ribadisco. Nulla di grave, nessun tumore ma solo patologia emorroidaria/ragade.