Cicatrice chirugica in testa

Salve, ho avuto un incidente ad inizio mese e, essendomi in poche parole aperta la testa, ho una ferita verticale al centro della testa. Ho tolto i punti ad inizio settimana e ora ho le croste. Le mie domande principalmente son due: i capelli mi ricresceranno completamente o no? I dottori che mi hanno operato han detto di sì ma vedo alcuni spazi di pelle non coperti da nessun capello e non so se è perché ci mettono di più a crescere o se rimarranno così. Poi sopra le croste i capelli mi stanno crescendo ma se si tolgono dei pezzi di crosta si staccano automaticamente i capelli sopra, diventando appunto una zona liscia, è normale? O dovrei fare in modo di rischiare di staccarle il meno possibile? Sono un po'preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a seguito di un trauma i bulbi piliferi soffrono e per conseguenza si può avere una caduta dei capelli. Se il trauma non è stato molto importante però, a partire dal terzo mese avviene la ricrescita del capello. Quindi , è necessario aspettare quella data per valutare il problema.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentilissima,
dipende se i bulbi piliferi hanno subito un trauma, la cosa da non fare è quella di rimuovere le croste.
bisogna aspettare la guarigione completa della ferita.

cordialmente

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it