Utente 349XXX
Salve a tutti, dopo varie peripezie e indecisioni, ho deciso di farmi visitare da un medico riguardo alla mia ansia/difficolta' a mantenere l'erezione durante il rapporto.
Dopo aver diagnosticato ansia, mi ha prescritto cialis 5 mg da usare prima del rapporto, per prendere " confidenza " e poi andare " senza".

Problema: nonostante l uso del cialis ( notando che il pene alla minima stimolazione sale e rimane eretto molto meglio che senza ) dopo aver fatto sesso per circa 3-4 minuti, con preservativo, e' molto diminuita l' erezione e l'ho dovuto togliere ( vi giuro, ero completamente insensibile ) e terminare, con erezione piu che completa, in altro modo.
Ora, domanda: come si spiega l'inefficacia del cialis?
Qualche tipo di intolleranza al profilattico, oppure semplicemente " ansia" ( ma puo' vincere l'effetto del cialis, farmaco ideato apposta? ) grazie a tutti e scusate per le molte domande.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,é evidente come il collega che le ha prescritto il tadalafil non sia uno specialista dedicato, in quanto non l'ha preparata circa la gestione del farmaco in questione.Innanzitutto,il tadalafil, particolarmente nella posologia di 5 mg.,non va assunto prima del rapporto,bensì,avendo una durata d'azione prolungata,conviene ricorrervi giornalmente o a giorni alterni.
L'azione deterrente del profilattico,quando presente,rappresenta un fattore ostativo che,unito alla giovane età ed alla relativa inesperienza,favorisce e rafforza il disagio sessuale.Si ponga meno domande,superi le certezze negative e favorisca la spontaneità necessaria ad ottimizzare una prestazione sessuale.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 349XXX

Iscritto dal 2014
La ringrazio davvero Dottore.
Lei crede sia tutto una questione psicologica/psicogena tale da " inibire "'a volte l'erezione?
(Che si riprende terminata la penetrazione e stimolando in altro modo )?
Grazie e acusi l'incertezze, ho 21 anni
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...l'impegno psicologico é scontato.Le sto consigliano di assumere correttamente il tadalafil da 5 mg. al fine di superare il gap prestazionale ed acquisire maggiore sicurezza in corso di coito.Cordialità.
[#4] dopo  
Utente 349XXX

Iscritto dal 2014
La ringrazio di cuore.
Un'ultima cosa, scusi se approfitto della vostra disponibilità e pazienza: con un corretto uso del cialis il rapporto migliorerà, ma una volta che non lo useró piú?

Grazie, cordiali saluti
[#5] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...questi farmaci non curano ma aiutano molto.Mi aspetto, quindi, che,sotto la guida di un esperto andrologo,il quadro clinico si risolverà favorevolmente.Cordialità.
[#6] dopo  
Utente 349XXX

Iscritto dal 2014
Più che dirmi " è ansia, passerà " non mi sono sentito dire, spero davvero di riuscirci, ancje se dentro di me forse non escludo una causa organica, anche se mi hanno piu volte detto che, data la giovane età, molto probabilmente è da escludersi...
[#7] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...esegua un ecocolordoppler penieno dinamico.Cordialità.