Problema insensibilita' preservativo

Salve a tutti, dopo varie peripezie e indecisioni, ho deciso di farmi visitare da un medico riguardo alla mia ansia/difficolta' a mantenere l'erezione durante il rapporto.
Dopo aver diagnosticato ansia, mi ha prescritto cialis 5 mg da usare prima del rapporto, per prendere " confidenza " e poi andare " senza".

Problema: nonostante l uso del cialis ( notando che il pene alla minima stimolazione sale e rimane eretto molto meglio che senza ) dopo aver fatto sesso per circa 3-4 minuti, con preservativo, e' molto diminuita l' erezione e l'ho dovuto togliere ( vi giuro, ero completamente insensibile ) e terminare, con erezione piu che completa, in altro modo.
Ora, domanda: come si spiega l'inefficacia del cialis?
Qualche tipo di intolleranza al profilattico, oppure semplicemente " ansia" ( ma puo' vincere l'effetto del cialis, farmaco ideato apposta? ) grazie a tutti e scusate per le molte domande.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é evidente come il collega che le ha prescritto il tadalafil non sia uno specialista dedicato, in quanto non l'ha preparata circa la gestione del farmaco in questione.Innanzitutto,il tadalafil, particolarmente nella posologia di 5 mg.,non va assunto prima del rapporto,bensì,avendo una durata d'azione prolungata,conviene ricorrervi giornalmente o a giorni alterni.
L'azione deterrente del profilattico,quando presente,rappresenta un fattore ostativo che,unito alla giovane età ed alla relativa inesperienza,favorisce e rafforza il disagio sessuale.Si ponga meno domande,superi le certezze negative e favorisca la spontaneità necessaria ad ottimizzare una prestazione sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dottore.
Lei crede sia tutto una questione psicologica/psicogena tale da " inibire "'a volte l'erezione?
(Che si riprende terminata la penetrazione e stimolando in altro modo )?
Grazie e acusi l'incertezze, ho 21 anni
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'impegno psicologico é scontato.Le sto consigliano di assumere correttamente il tadalafil da 5 mg. al fine di superare il gap prestazionale ed acquisire maggiore sicurezza in corso di coito.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore.
Un'ultima cosa, scusi se approfitto della vostra disponibilità e pazienza: con un corretto uso del cialis il rapporto migliorerà, ma una volta che non lo useró piú?

Grazie, cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...questi farmaci non curano ma aiutano molto.Mi aspetto, quindi, che,sotto la guida di un esperto andrologo,il quadro clinico si risolverà favorevolmente.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Più che dirmi " è ansia, passerà " non mi sono sentito dire, spero davvero di riuscirci, ancje se dentro di me forse non escludo una causa organica, anche se mi hanno piu volte detto che, data la giovane età, molto probabilmente è da escludersi...
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un ecocolordoppler penieno dinamico.Cordialità.