Ozurdex miopia temporanea

Buongiorno giovedì 26 sono stato sotto posto a un'iniezione intravitreale di ozurdex all'occhio sinistro giusto per prevenzione,in quanto nel destro ho già un edema maculare diabetico trattato con ozurdex lucentis e laser e va meglio ma continuo a non vedere bene nella parte centrale, comunque veniamo al punto dopo l'iniezione nel sinistro ho tenuto la benda fino sera, tolta la benda vedevo tutto sfuocatp pensando che durava 1 massimo 2 ore come nell'altro occhio, invece la mattina dopo era ancora così allora allarmato sono andato in ospedale e mi hanno detto che l'ago ha sparso questa "gelatina" e sono miope ma temporaneamente visto che ho fatto la prova con le lenti da 4 decimi e vedevo bene. Hanno prescritto vitteosan e han detto di aspettare qualche giorno ma io non vedo miglioramenti, non posso guidare lavorare guardare la TV e per scrivere questo ho il pc incollato agl'occhi. Secondo lei quanto devo aspettare per vedere miglioramenti?
Premetto che nell'occhio sinistro vedevo 11/10. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ diabetico?

ha controllato la pressione oculare?

ozurdex potrebbe fatto aumentare in maniera temporanea il tono e da qui la miopia?

e’ stato curato in una struttura universitaria o ospedaliera?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono diabetico e curato presso l'ospedale, la pressione oculare prima della puntura non è stata misurata è quasi mai viene fatto.. Il dottore dice che con l'ago grosso di ozurdex la pressione dell'occhio si è abbassata e il cristallino è andato indietro, ieri in mattinata ha voluto vedermi e dice che retina è tutto apposto.... Infatti venerdì per vedere bene aveva messo una lente da 3.5 ieri con una da 2 ho letto il tutto... Lei cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli pressione oculare per piacere
[#4]
dopo
Utente
Devo andare per forza da un oculista per misurarla?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere e’ il medico oculista che esegue questo esame strumentale

in tutto il mondo e’ così