Ozurdex miopia temporanea

Buongiorno giovedì 26 sono stato sotto posto a un'iniezione intravitreale di ozurdex all'occhio sinistro giusto per prevenzione,in quanto nel destro ho già un edema maculare diabetico trattato con ozurdex lucentis e laser e va meglio ma continuo a non vedere bene nella parte centrale, comunque veniamo al punto dopo l'iniezione nel sinistro ho tenuto la benda fino sera, tolta la benda vedevo tutto sfuocatp pensando che durava 1 massimo 2 ore come nell'altro occhio, invece la mattina dopo era ancora così allora allarmato sono andato in ospedale e mi hanno detto che l'ago ha sparso questa "gelatina" e sono miope ma temporaneamente visto che ho fatto la prova con le lenti da 4 decimi e vedevo bene. Hanno prescritto vitteosan e han detto di aspettare qualche giorno ma io non vedo miglioramenti, non posso guidare lavorare guardare la TV e per scrivere questo ho il pc incollato agl'occhi. Secondo lei quanto devo aspettare per vedere miglioramenti?
Premetto che nell'occhio sinistro vedevo 11/10. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ diabetico?

ha controllato la pressione oculare?

ozurdex potrebbe fatto aumentare in maniera temporanea il tono e da qui la miopia?

e’ stato curato in una struttura universitaria o ospedaliera?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Sono diabetico e curato presso l'ospedale, la pressione oculare prima della puntura non è stata misurata è quasi mai viene fatto.. Il dottore dice che con l'ago grosso di ozurdex la pressione dell'occhio si è abbassata e il cristallino è andato indietro, ieri in mattinata ha voluto vedermi e dice che retina è tutto apposto.... Infatti venerdì per vedere bene aveva messo una lente da 3.5 ieri con una da 2 ho letto il tutto... Lei cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli pressione oculare per piacere
[#4]
dopo
Utente
Utente
Devo andare per forza da un oculista per misurarla?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere e’ il medico oculista che esegue questo esame strumentale

in tutto il mondo e’ così
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto