Forte prurito Post circoncisione

Salve 5 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione e ho seguito alla lettere tutti i consigli terapeutici impartiti.. siccome adesso sono fuori sede causa università e non posso tornare dal dottore che mi ha praticato l'intervento vorrei chiedervi se fosse possibile applicare qualche crema per alleviare la sensazione di prurito nell'area dell'asta del pene ove è presente un piccolo rigonfiamento proprio prospiciente al glande.. la sensazione è solamente forte prurito che a volte può essere intenso per qualche secondo.. non saprei se Canesten crema potesse essere una soluzione da applicare sull'asta del pene..
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dovrebbe essere prurito correlato ad edema pist-operatorio o ad i punti di sutura. Non posso suggerire farmaci ma le posso dire che Canestro non serve. Prosegua con igiene intima e col disinfettare la ferita. Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere e concisa risposta. Allora posso continuare ad utilizzare Betadine e gentalyn crema o le sembra troppo ridondante l'utilizzo di entrambe?
Scusi davvero se risulto insistente
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok per entrambe. A presto