lansoprazolo dopo i pasti

Salve
ho dimenticato di assumere il gastroprotettore prima dei pasti ed allora lo preso dopo..
Mi
farà male?? O non farà effetto questa capsula?
Poi volevo chiedere se era normale con la gastrite o con il reflusso avere capogiri con annebbiamento della vista.. Stanotte mi sembrava di svenire..
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non le farà male la compressa presa dopo il pasto. Per quel che riguarda l'efficacia, poiché essa non è immediata, dubito che si accorgerà della differenza.
I sintomi che ha riferito (capogiri, ecc,) non sono direttamente correlabili alla gastrite: è opportuno - se si ripetono - consultare il medico curante per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.