Rapporti

Buona sera. Ho eseguito un intervento di conizzazione per cin 3 a lama fredda il 13 maggio. La mia ginecologa mi ha detto di astenermi dai rapporti sessuali x almeno 3 mesi. Volevo chiedere se ciò riguarda anche per i rapporti orali, logicamente non subito, ma se già dopo un,mesetto è possibile.
Inoltre lui alla peniscopia è risultato negativo
Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
I rapporti orali non c'entrano col cin 3.Può averli tranquillamente

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo scopo di non avere rapporti vaginali è quello di non infettare il "letto " della conizzazione, e non farlo sanguinare .
Per questo motivo quindi i rapporti orali non hanno nessuna controindicazione.-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'astensione non riguarda la possibilità di reinfezione ma il consentire una migliore cicatrizzazione post chirurgica.

Dr. Silvia Lovergine

[#4]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Fermo restando quanto già detto dai miei colleghi, con cui concordo pienamente . Volevo aggiungere che attraverso i rapporti orali, anche se in percentuale molto rara, esiste la possibilità di trasmissione del virus Hpv alla laringe ed a cavo orale. Ma il problema, nel suo caso non sussite in quanto se non c'è stato fin ora alcuna manifestazione da virus Hpv nel cavo orale, l esperienza insegna che non venne saranno neanche dopo .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Collega LOVERGINE non ho parlato di reinfezione ( da HPV) ma di infezione batterica del letto cicatriziale (esperienza personale) .
GRAZIE
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Caro collega BLASI non mi riferivo alla tua risposta che era chiara e comprensibile