Sanguinamento dall'ano

Chiedo cortesemente un consiglio. Un paio di giorni fa (premetto che faccio uso di insaccati, latticini stagionati, caffe, cioccolata, ecc..) sentivo un fastidio accanto all'ano però non ho ispezionato. Ieri, mentre ho camminato in campagna per circa 3 ore e mezza ho trovato del sangue nelle mutandine e quel fastidio era sparito. Da ieri, il sanguinamento è molto ridotto, lo trovo soltanto se controllo con carta igienica, ma in piccola quantità.
Oggi pomeriggio, passeggiando nuovamente in paese, ho ritrovato il sangue nelle mutandine, ma in modo ridotto rispetto a ieri...aggiungo che per strada ho anche scorreggiato e probabilmente è stato questo a far fuoriuscire nuovamente il sangue.
Non ho dolori di nessun tipo se non la voglia di scorreggiare (perchè da oggi ho comunque smesso di mangiare le "schifezze" che assumevo fino a ieri).
Cosa potrebbe essere? Emorroidi o qualcosa di grave? Il sangue è rosso vivo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
potrebbe essere emorroidi. Ne parli col suo medico curante. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.