disturbi urinari

Da tanto tempo ho questo disturbo debiitante, il gennaio il mio urologo mi aveva prescritto Betmiga 50mg., dopo 10 giorni che lo assumevo, la situazione era molto migliorata, il neurologo ha detto che ho una vescica super attiva, quindi asumento questo farmaco sarei stata meglio.
Al decimo giorno di assunzione mi è scoppiata una dermatite terribile, per la quale ho dovuto prendere il cortisone e con quello piano piano mi è sparita.
La situazione adesso è tornata grave come prima e non so più cosa poter fare.
Il mio urologo adesso non c'è e non posso parlargli.
Vorrei sapere da voi se prendendo metà dose di Betmiga al giorno, potrei avere un effetto positivo ugualmente.
Per me è un grosso problem, devo continuamente alzarmi di notte e anche di giorno appena cambio posizione devo correre velocemente altrimenti la pipì esce. Per me è un vero disastro.
Credo di avervi già scritto qualcosa in merito, ma ora vorrei sapere quanto vi ho chiiesto.
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
se la reazione allergica è dovuta al betmiga, penso che pure con metà compressa si ripresenterebbe. altri farmaci, come quelli anticolinergici, li ha provati? a presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta.Il mio urologo dice che se fosse stato il Betmiga a causarmi l'allergia, non si sarebbe verificata dopo dieci giorni di assunzione, ma dopo uno o due giorni.
A questo punto non so più osa fare, non conosco altri nomi di farmaci anticolinergici, ma da quel poco che posso capire facendo ricerche uno potrebbe chiamarsi Rubinul, però leggo che c'è di mezzo la dopamina, quindi la cosa mi spaventa, a parte che non assumerei un farmco senza prescrizione medica.
Scusi se ho scritto qualcosa di non esatto, ma non sono un medico, però mi piace curiosare su questi prodotti.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore leggo che mi sono state inviate due risposte, io ne ho ricevuta una sola, non so spiegarmi la ragione.Ringrazio e mi scuso per il disturbo
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Deve contattare il suo urologo. Se le dice di continuare a prendere il Betmiga, lo può fare senza problemi. Altrimenti parli con lui di possibili altri farmaci come gli anticolinergici. Mi faccia sapere. A presto