Le vertebre c5,c6, c7

Mi è stata diagnosticata,tramite risonanza magnetica fatta in data 10/03/2016,un'ernia cervicale che coinvolge le vertebre c5,c6, c7 e c8. Ad oggi,dopo cure con farmaci e fisioterapia,il dolore è notevolmente diminuito,ma continuo ad avere insensibilità a indice e medio della mano destra ed al braccio stesso. È normale? Posso fare qualcosa per far tornare la sensibilità?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

E' possibile che sia necessario intervenire chirurgicamente, visto che le terapie mediche non hanno dato granché beneficio.
L'insensibilità cui fa cenno è indice di sofferenza delle radici nervose che dalla regione cervicale si distribuiscono all'arto superiore e il perdurare di tale sofferenza può complicarsi con sintomi maggiori.
A distanza ovviamente non posso confermare l'ipotesi dell'intervento, ma è bene che consulti di persona un neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Grazie Dott.Migliaccio, tornerò sicuramente dal neurochirurgo che mi ha visitato due mesi fa,ma volevo capire... possibile che l'unica possibilità eventuale, è operarmi? Non esiste fisioterapia o ginnastica posturale,che possa farmi tornare la sensibilità alle dita?