Orecchini dei lobi

Salve,le scrivo per mia sorella.Ha 10 anni e,purtroppo,gli orecchini ai lobi le si sono incastrati(nel senso che la pallina,cioè la parte davanti dell'orecchino,è entrata nel buco e sopra ci è ricresciuta quasi del tutto la pelle,e la parte dietro,cioè la stanghetta dell'orecchino,è l'unica parte di questi orecchini che esce fuori dal lobo.)in entrambe le orecchie.
Ieri è stata visitata da un chirurgo che ci ha detto che dovrà fare un intervento in day surgery,dove le faranno un incisione per asportarle questi orecchini.
Ci ha detto che probabilmente dovrà operare in anestesia totale.Volevo chiederle,secondo lei non c'è nessuna possibilità di asportare questi orecchini senza operare?
E se è necessario operare,è necessaria l'anestesia totale?Mi pare un'esagerazione,il dottore ci ha detto che comunque sentirà abbastanza anche in anestesia locale,per questo era propenso per la totale.Quanto sentirà in anestesia locale?
Dato che per l'operazione ci hanno dato appuntamento a dicembre,c'è qualche rischio a tenerli così per altri due mesi?Lei ha anche del pus nei lobi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Il fatto che siano presenti dei corpi estranei con infiammazione (c'è del pus che fuoriesce) direi che rende necessaria l'asportazione chirurgica degli stessi. La giovane età della paziente impone purtroppo o l'anestesia generale o, come possibile alternativa, la sedazione profonda. L'anestesia locale data l'infiammazione locale infatti rischia di non essere efficace a sufficienza. Dire con esattezza quanto sentirà qualora si usasse la sola anestseia locale è abbastanza difficile.
Mi pare che il collega che ha valutato il caso le abbia dato i consigli giusti quindi penso che si possa affidare a lui con fiducia anche per quanto riguarda i tempi dell'intervento.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-