Il rapporto lui è stato sul punto

Gentile dottore,
ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto e due volte durante il rapporto lui è stato sul punto di concludere, ma abbiamo comunque continuato... dopo circa 2 ore mi è venuto il ciclo...ma mi chiedo: ci sono comunque rischi?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signorina se il suo lui ha eiaculato fuori dalla vagina non c'è rischio di fecondazione. il rischio sta nel fatto che la seconda penetrazione se il pene non era completamente pulito poteva avere tracce di sperma e queste possono mantenere il rischio potenziale di fecondazione (teorico ma possibile). lam cosa migliore è sempre quella di spremere il pene dopo cinque minuti e pulire completamente il glande. il fatto che abbia avuto subito dopo le mestruazioni dovrebbe escludere completamente il rischio. si ricordi comunque che il coito interrotto è sempre molto rischioso. si faccia mettere una spirale che la garantisce molto di più e le toglie ansia.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie mille per la sua disponibilità. Attendo l'arrivo delle prossime mestruazioni, ma credo non ci siano rischi a questo punto.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
le mestruazioni sono arrivate ieri, ma sono strane...sono molto scarse e il colore va dal marrone scuro al rosa durante la giornata.
C'è qualcosa di anomalo in tutto questo? Dice che posso stare tranquilla?
saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina, non dovrebbe esserci nulla di anomalo. in ogni modo per tranquillità si faccia vedere da un ginecologo