Attacchi di panico - Ansia

Salve sono un ragazzo di 20 anni pratico sport (palestra) da qualche anno, sono un tipo molto ansioso e questo mi sta penalizzando.
Circa 2/3 anni fa ho avuto i miei primi '' attacchi di panico '' leggeri che ho risolto lasciando la scuola e tramite delle gocce che se non erro si chiamano ''mirilass'' e ho fatto questo per 1 mesetto.
Purtroppo da ieri mi sono ritornati gli attacchi di panico ma in maniera un pò più pesante (in questo periodo sto affrontando una scuola serale da circa 2 anni e a breve dovrei iniziare il mio primo lavoro, quindi potrebbe essere un periodo di stress), mi trovavo in un centro commerciale quando all'improvviso sono dovuto uscire perchè mi girava la testa e sentivo il cuore a mille e sono dovuto tornare subito a casa dove questo problema non si presenta.
Oggi sono sceso ma purtroppo sono dovuto ritornare a casa perchè mi girava la testa e cuore a mille.
Ripeto sono un tipo molto ansioso quindi una piccola cosa la trasformo in una catastrofe e ciò contribuisce a peggiorare le cose.
Ultimamente sto giocando al pc fino a tarda notte e parecchie ore al giorno e non sto praticando attività fisica da 2 settimane.

Volevo sapere come combattere questi attacchi perchè davvero non voglio andare avanti cosi, ho 20 anni..
C'è qualche farmaco da prendere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Certo, il disturbo di panico ha cure farmacologiche semplici e e ben precise.
Le gocce prese per un mese in realtà funzionano parzialmente e comunque dopo un mese finirebbero di funzionare. Esistono invece altre cure. Ammesso che siano le gocce di Minias, se era mirilas integratore non c'entrava niente invece, il disturbo è passato temporaneamente.

La cosa fondamentale è che però faccia diagnosticare il disturbo con precisione, le cure potrebbero variare leggermente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi la cosa è risolvibile , posso stare tranquillo? In questi giorni sono tutto tranne che tranquillo purtroppo...
Domani vado dal medico di famiglia e solo il fatto di scendere ed avvertire questa sensazione mi spaventa...
Purtroppo da come ho capito è un fatto mentale perchè appena scendo non faccio altro che pensare a questo problema.
Riguardo le gocce non ricordo di aver preso un farmaco di nome '' Minias ''.

La ringrazio per la risposta Dr. Matteo Pacini
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Risolvibile, non so se il medico di base potrà aiutarla direttamente. Nel caso bisognerebbe evitare la "solita" prescrizione di ansiolitico al bisogno.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Matteo Pacini , il medico mi ha prescritto lo ''Xanax'' rilascio lento da prendere 1 pillola solo la mattina.
Venerdi ho prenotato la visita dallo psichiatra.
Può migliorarmi lo Xanax?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che senso ha questa domanda ?

Il medico le ha dato lo xanax allo scopo di peggiorare la situazione ?

La terapia sarà decisa venerdì poi.