Perdite di liquido trasparente seno sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, premetto che prendo la pillola da un anno e al momento ho il ciclo.. Da qualche ora ho notato che mi esce un liquido trasparente dal seno sinistro, me ne sono accorta sentendo qualcosa che mi bagnava appena la maglietta e controllando c è effettivamente la macchia di una goccia trasparente, come se fosse acqua, all altezza del capezzolo, ne esce una goccia ogni tanto, senza che io prema e senza dolori.. Sono preoccupata, cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe descrivere meglio le caratteristiche della o delle secrezioni

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

] abbondante ?, monorifiziale (un solo orifizio ?) spontanea o provocata ? Continua ? ecc

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Fino al momento in cui ho scritto il consulto era solo questione di piccolissime gocce, ora la perdita è aumentata e si alternano secrezioni più o meno abbondanti, è assolutamente spontanea, indolore e continua con intervalli di qualche minuto, è trasparente come se fosse acqua .. Può essere un effetto collaterale della pillola anche se mostratosi dopo mesi? O qualcosa di più preoccupante ?

La ringrazio per la risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Pillola o causa funzionale comunque, ma non mi ha risposto se fuoriesce da uno o più pori.
[#4]
dopo
Utente
Fuoriesce dal capezzolo sinistro
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho capito ! Ma il capezzolo sinistro presenta almeno una ventina di pori. Il liquido fuoriesce da uno solo o da più pori ?
[#6]
dopo
Utente
Esce da un unico foro centrale ben marcato che non c è nel seno destro