E' possibile l'utilizzo di travocort crema sul glande (in prossimità della parte esterna

Età: 37
Dopo aver preso circa 15 pillole di CIPROXIN 250 a seguito di una leggera uretrite, mi sono comparsi sulla parte superiore del glande dei piccoli puntini rossastri che non prudono e non mi arrecano nessun fastidio, premetto che non ho rapporti sessuali rettali ed uso sempre il profilattico.
In passato ho accusato una forma di candida (credo) all'inguine curata con successo con Daktarin. Cosa potrebbe essere un fungo?
E' possibile l'utilizzo di Travocort crema sul glande (in prossimità della parte esterna dell'uretra?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Sig.re
difficile esprimere un giudizio senza una visita.Numerose sono le patologie della mucosa genitale e del pene.Dal suo racconto sembrerebbero escludersi lesioni a carettere infettivo quali balanite da candida,di solito caratterizzata da chiazze eritematose,spesso erosive,coperte da induito biancastro e "collaretto"alla periferia,pruriginose.Penserei piu' ad un fatto eczematoso,ma ,come ho gia' detto,e' necessaria una visita,associata eventualmente a tampone cutaneo,prima di esprimere un parere definitivo.
la crema da lei indicata è di regola ben tollerata ma non priva di effetti collaterali se usata in maniera inappropriata;le raccomando quindi un controllo specialistico preventivo.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo col collega
e le consiglio di lavare la parte con ac.borico al 3%.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com