Rieducazione muscolare ginocchio

Ho 24 anni e questo è l'esito della risonanza magnetica del mio ginocchio sinistro :
questo l'esito della risoanza magnetica al ginocchio sinistro:
> a carico dei legamenti del pivot centrale si documenta un aspetto piutosto
> rigonfio ed inomogeneo del crociato anteriore per edema intra e
> perilegamentoso , mentre il crociato posteriore persiste normodiretto ed
> inserito , non lesionato .
Un ortopedico mi ha detto di fare nuoto un altro invece di fare rieducazione muscolare alle gambe ovvero esercizi come sollevare gamba con un pesetto.
Vorrei sapere dove posso trovare degli esercizi idonei per il quadricipite e la mobilità del ginocchio o quale direzzione devo prendere per iniziare a fare questi esercizi ?
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Domenico D'Aloisio Medico fisiatra, Ortopedico 5
La diagnosi non va mai fatta con il solo esame di imaging. E' più importante la clinica! (anche se è meglio se questa viene pure documentata). Quindi se il crociato è lesionato e pertanto il ginocchio è instabile è consigliabile, a mio parere, un intervento di ricostruzione del LCA. Una volta superata la fase acuta e sub-acuta si dovranno potenziare i muscoli FLESSORI del ginocchio e NON il quadricipite (che è un estensore !). Si rivolga ad un ortopedico del posto che PARLA CHIARO (esempio Dr. Massimo Magi).
Molti auguri. Mi tenga informato. Grazie!

[#2]
dopo
Utente
Ma io sono andata dal maggior specialista in campo di legamenti il dott Roberto D'anchise...E pensavi di risolvere. Anche io credevo di ricever epiù informazioni e consigli . Ma quel giorno non mi faceva male perchè era una settimana che non camminavo . Gliel'ho spiegato ma lui mi riferì che secondo lui non era che una infiammazione e nemmeno si poteva chiamarla lesione e che il tipo di dolore che provo non è legato al legamento ma ad altra cosa come una connettivite (visto che io soffro di artralgia da anni ; questa cosa però mi ha lasciata un pò perplessa).
Attualmente dopo che cammino per un pò mi fa male oppure mi sento tirare ... Non so più che fare.