Stanchezza e collo gonfio

Salve sono una ragazza di 23 anni, è da un po' di tempo a questa parte ho come la sensazione di avere il collo ingrassato, ho pensato ad un gozzo tiroideo, in più non sto passando un bel periodo, cioè sto vivendo da qualche mese un periodo di stress psico-fisico molto alto, tanto da avere anche stati d'ansia non indifferenti, per altri problemi, non so se collegato a ciò però.. Ho anche tachicardia e sbalzi di temperatura sudorazione alta e dopo brividi... Poi mi accorgo quando sono sdraiata sento proprio una leggera pressione al collo come se fosse gonfio, e anche la vista non mi sta andando più bene, ovviamente già porto gli occhiali.. Poi, soffro anche di parecchi attacchi di emicrania forti tanto da farmi rimanere a letto per più di un giorno, e ieri una giornata di quelle, ma sono andata a lavorare lo stesso dalla mattina alle otto senza staccare a pranzo fino a sera alle otto con tutto il mal di testa forte e la stanchezza di tutta una settimana di lavoro alle spalle, facendo la parrucchiera. Allora ho lavorato malissimo col mal di testa forte tutto il giorno avendo preso anche un Oki, come capita spesso purtroppo non nascondo di prendere molti di questi farmaci tra Oki, aulin spididol e sono ricorsa anche a fare punture di toradol per quanto sia forte e insopportabile il dolore. Vabbè, il pomeriggio ho iniziAto con la debolezza che aumentava di ora in ora, avevo un colorito bianco nausea e stanchezza.. Tornata a casa ieri sera ho dormito dalle nove di sera fino alle nove di stamattina, passato il lancinante dolore alla testa mi rimane la debolezza su tutto il corpo anche agli arti che non mi fa fare niente infatti sono sul divano con la voglia di fare niente...e non ho più neanche tanta fame... Cosa potrebbe essere? Potrebbe centrare la tiroide? Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I sintomi che riferisce possono avere varie cause.
Tuttavia, se ha notato anche un ingrossamento del collo, in particolare se nella regione anteriore, un esame ecografico, tiroideo, potrebbe essere utile.
E' comunque opportuno che ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia