Tumore seno: signora ipoecogena

egr dott,e' vero che un tumore al seno ,puo' comparire anche il mese succesivo che una donna ha fatto la mammografia,grazie ,allora a cosa serve prevenire,grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61

Signora, ricominciamo d'accapo? https://www.medicitalia.it/consulti/anatomia-patologica/31354-paura.html

 Lo scrivo per gli altri :NON PUO' comparire dopo un mese che ha fatto la mammografia !!!!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,mi sto aiutando con uno pschiatra,ma e' dura ,faccio un sacco di visite ,sempre inutili,da cosa si scopre un tumore al seno ,perche' io ho sempre dolori al seno destro ,una conoscente mi ha detto che puo' essere avanzato,ma sono solo io a rischio, di sviluppare un tumore , per l'eta,ho 45 anni .grazie dott catania
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma quando deciderà di .."far fuori", si fa per dire, la sua vicina di casa, che le porta sempre notizie fasulle e catastrofiche ?

Il dolore non è un sintomo di tumore, magari fosse così,
potremmo arrivare sempre a diagnosi precoci.

Le ho risposto perchè mi ha scritto una bella notizia
"mi sto aiutando con uno pschiatra" : era ora.

Vedrà che con questo strumento sarà più facile vincere le sue paure.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille dott catania , ma la mia vicina e' piu' fortunata di me , petche' mi ha detto che a lei il tuumore , non viene fuori ,perche' e' gia' in menopausa.e' vero ,grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ora basta con le informzioni della Sua vicina di casa.
Eravamo d'accordo di non parlare più con Lei.
Ora non Le rispoderò più.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi tanto ma a me queste cose non fanno bene ,mi dica solamente a cosa serve prevenire ,grazie mille .poi non la disturbo piu'
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, io ho piu' rischiodi tutte le altre donne ,visto l'eta',grazie
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Signora,
alla prossima replica chiederò di cancellarla dal responsabile del sito
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania ,perche' fai la mammografia , se poi e' fasulla ,i tumori al seno sono veloci a crescere.grazie ,non mi cancelli ,ieri ho letto di una signora ,che la mammografia era ottima , poteva apettare il prossimo richiamo , invece a marzo , le hanno trovato un tumre invasivo , allora a cosa serve cio'.grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,se io faccio il 153 marcatore tumorale . si riesce se e' molto alterato a capire se c'e un tumore al seno gazie
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si capisce perchè il 153 non esiste : lo consigli alla sua vicina di casa !
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
perche' si arrabbia con me ,volevo solo tranquillizzarmi unpo' ,lo sa che sto distrugendo la mia stupenda famiglia. dott catania la prego mi aiuti ,sono aggressivi i tumori al seno ,e' vero che oggi non c'e' ma domani puo'uscire gazie
[#14]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche A ME PUO' USCIRE........ma mi godo la vita perchè OGGI, per quel che ne so , NON C'E' !
[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Signora,
ma di cosa parla con il Suo psichiatra...del brutto tempo che c'è a Bolzano ?

O anche il Suo psichiatra è terrorizzato dai tumori ?

Mi scriva per favore di questo rapporto se vuole anche per mia curiosità, perchè vedo che in due anni non ha fatto alcun miglioramento.

Anzi...

O è riuscita persino a contagiare anche lui oltre a tutta la sua famiglia ?
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille ,lei e' amore ,non viene mai nelle zone di treviso ,o venezia,mi piacerebbe tanto invitarla ,per conoscerla ,grazie di nuovo dott catania
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott ,catania secondo il pschiatra e' ipocondria , ma e' difficile da curare quando una persona pensa solo aquello,anche perche' questo tipo di dolore lo sto passando anche attraverso famigliari veramente ammalati ,la prevenzione per me non vale nulla ,grazie
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,ieri per paura ho fatto la visita ,quella della lotta contro i tumori .mi e' stato detto che ho un seno fibriccistico ,e' vero che pui' faciilmente su scettibile al tumore ,grazie
[#19]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NON E' VERO !!!
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dott catania, ma e' vero che devo stare piu' controllata delle altre donne ,grazie
[#21]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
...al volante e ..sulle strisce pedonali...certamente SI!
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
e' vero dott catania , che puo' essere veloce ad uscire.grazie,anche se oggi hai fatto la visita
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quanto tempo un nodulo ci mette per diventare tumore ,e' vveloce vero dott catania ,grazie buonsera
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,cosa significa area ipoecogena da valutare clinicamente,grazie
[#25]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, mi e' stato detto che l'adenosi va tolta chirurgicamente ,e' vero grazie
[#26]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'adenosi...NON SI TOGLIE !

La Sua vicina di casa ....DAI PIEDI.....SI'.
[#27]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, quali sono i controlli da esguire in una donna di 45 anni,,grazie
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania, perche' non dice la verita'ho letto che una lesione mammaria ,puo' svilupparsi anche dopo pochi mesi dalla mammografia , grazie ,lei mente ,
[#29]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania, perche' non dice la verita'ho letto che una lesione mammaria ,puo' svilupparsi anche dopo pochi mesi dalla mammografia , grazie ,lei mente ,
[#30]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott , un suo collega ha detto che le lesioni mammarie ,possomo uscire anche poco tempo fatti gli esami diagnostici.grazie
[#31]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, se c'e un radiologo ,e' vero che dopo alcuni mesi dalla mammografia , puo' insorgereun tumore al seno.grazie
[#32]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,e'vero che non serve che io faccia la mammografia ,perche' soono arischio tumore con gli anni.grazie
[#33]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,avendo una zia materna,operata due anni fa al seno,che rischio ho di sviluppare un tmore ,grazie
[#34]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#35]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,allora devo vivere con la paura del futuro ,perche'avendola zia ,sono a rischio
grazie
[#36]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quale è l'età della sua zia ?
[#37]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dott catania , mia zia ha 54 anni,grazie di nuovo
[#38]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quindi il suo tumore va considerato SPORADICO , cioè non familiare nè EREDITARIO.

Chiariamolo subito se no mi apre un altro filone di paure gratuite.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Signora non mi costringa a farla cancellare come utente com l'anno scorso.

[#39]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille dott catania , non mi tolga dal sito,altrimenti come faccio senza dilei. pero' ho visto un suo collega che ha scrtto,che un tumore puo' svilluparsi anche dopo pochi mesi dalla mammografia ,grazie se vuolòe le dico chi e'stato
[#40]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania ,mi e' stato tolto un ovaio,acausa della cisti, ci sono pui' probabilita'di tumore al seno.grazie
[#41]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo dica chi è stato !

Dica pure alla sua vicina che togliendo l'ovaio dimunuiscono le probabilità di avere un tumore al seno.
[#42]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,ma io oggi non ho un tumore ,ma domani anche con utti i controlli che io faro ' puo' uscirmi ,anche perche' io ho l'eta'che mi frega,sia buono dott catania, mi dica le lesioni tumorali possono uscire anche pochi mesi dall' ultima mammografia ,allora perche' non farla a 6 mesi ,invence di un anno.grazie
[#43]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dica chi è stato a scrivere la bufala che ha riportato e non cambi argomento.
[#44]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott il radiologo dott battaglia ,del vostro sito ,ha risposto a una signora che chiedeva un consulto su mammografia ed eco ,grazie ,poi in un altro sito ,una signora a novembre 2006 la mammografia era negativa , poi dopo tre mesi si e' sentita un nodulo ,operata ,chemio ,radio , oggi ottobre 2008 non c'e' piu' .allora ,perche' prevenire se poi succede questo,e proprio questo he a me fa paura ,paura di morire ,grazie
[#45]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Questa è la sua interpretazione.

Alleghi i consulti cui fa riferimento e vedrà che ci sarà una spiegazione diversa dalla sua interpretazione.
[#46]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott e' il consulto richiesto dall' utente 87783 , se riesce a vederlo .grazie
[#47]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, lei che e' una persona stimata ,cosa dice alle sue pazienti quando vengono a farsi la visita,signora ,lei non ha nulla ,pero' non e' detto che il cancro non le venga fuori ,spero di no ,invece a me eì stato detto dal senologo proprio questo ,si immagni come vivo io adesso ,grazie
[#48]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma come faccio a farle capire che non su Internet, MA CON IL SUO PSICHIATRA DEVE PARLARE DELLE SUE PAURE.

Se no a che serve il suo supporto.
[#49]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dott catania ,pero'puo' essere vero ,che i tumori si sviluppano velocemente , cosa vuol dire non adenomegalie ascellari,grazie
[#50]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#51]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dottore ,lei e' una person stupenda ,ma e' vero che puoi avere il tumore e i linfonodi non sono ingrossati, si sentono se c'e'un tumore , o bisogna fare l' ecografiagrazie
[#52]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,da cosa si sentono i linfonodi ingrossati ,se c'e' un tumore ,sono palpabili al tatto.grazie
[#53]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, sento sempre dolore al braccio sinistro ,vicino all' ascella , ho fatto lamammografia ad agosto ,devo rifarla secondo lei.grazie
[#54]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,puo' servire ame fare il test genetico.grazie
[#55]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A lei non serve il "test genetico" perchè il caso di sua zia è da considerare SPORADICO e non familiare e tanto meno reditario.
[#56]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
razie mille , ma secondo lei un tumore al seno cresce veloce.grazie
[#57]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, un seno fibroccistico, di quale cure ha bisogno.grazie
[#58]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, cosa sono le cisti solide,perche' ogni volta che fai un'eco ne trovano di nuove ,grazie
[#59]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania cosa significa cisti solide ,grazie
[#60]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma dove le legge queste bufale...o chi gliele suggerisce? Le cisti si chiamano così perchè sono LIQUIDE e non solide e non occorre far nulla.
[#61]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,non e' una bufala,perche' nell' ultima eco, c'e' scritto cisti a contenuto denso ,grazie
[#62]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, si vedono i linfonodi quando si ingrossano grazie ,perche' la viciina mi ha detto che non si notano ,allora quali sono i sintomi di un tumore ,grazie
[#63]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ormai non fossi al corrente del Suo nome e cognome e indirizzo, sarei certo di essere vittima di un buontempone veneto.

Mi vuol fare diventare pazzo ?
Vuole che mi metta in cura anche io con il Suo psichiatra ?
Vuole che venga io a sgonfiare le gomme dell'auto della Sua vicina di casa per tapparle definitivamente la bocca ?

Comprendo il senso di frustrazione ed impotenza che ha manifestato Suo marito, ma almeno il compito di una azione punitiva nei confronti della sua vicina se lo potrebbe assumere invece di mandare fax a ripetizione al sottoscritto.
[#64]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,mi scusi ,ma mio marito ,non le ha inviato fax,prima di farlo lo chiedevamo alei ,per avere un suo parere sulla diagnosi, mi scusi tanto non la disturbero' piu' se mi dice se si sentono i linfonodi ingrossati ,oppure i sintomi di un tumore , graqzie arrivederci
[#65]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,un tumore al seno puo' svilupparsi velcemente. grazie
[#66]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott pastore ,il tumore al seno puo' svilupparsi velocemente grazie
[#67]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr ott catania ,ho letto su una rivista ,che ci sono farmaci che prevengono il tumore al seno,se si a chi bisogna rivolgersi,grazie
[#68]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, perche'ho sempre dolore ad un seno,grazie
[#69]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,se i linfonodi ascellari si gonfiano cosa vuoldire ,grazie
[#70]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott. da due mesi mi trovo con dei dolori abbastanza forti ,al seno destro.ho fatto la visita senologica a settembre,secondo lei devo rifarla ,grazie ,mi scusi tanto
[#71]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No!
[#72]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
perche' , non puo' esserci qualcosa di brutto ,grazie
[#73]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, lei ha scritto che i fibroadenomisono rari a 45 anni, anche se si fa lìagospirato.allora e' vero che io posso sviluppare un tumore ,grazie
[#74]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,perche' i marcatori non servono nel mio caso.grazie,li dovrei eseguire domani.
[#75]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Riferisca pure ai colleghi che Le hanno prescritto i
marcatori tumorali, da parte mia, che sono degli
irresponsabili, perchè i marcatori possono aumentare anche per situazioni non tumorali e pertanto nel suo caso avrebbero un effetto devastante.

E NON SI UTILIZZANO PER FARE DIAGNOSI

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
[#76]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania, per essere validi di quanto devono aumentare .di poco o di tanto ,per sapere se c'eìun tumore ,grazie
[#77]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania, per essere validi di quanto devono aumentare .di poco o di tanto ,per sapere se c'eìun tumore ,grazie
[#78]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania, quali possono esserele analisi del sangue ,che fanno pensare di avere un tumore ,grazie
[#79]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma allora non ha capito :

NON CI SONO ESAMI DEL SANGUE PER LA DIAGNOSI DI TUMORE !

E soprattutto per Lei sono controindicati i marcatori.
[#80]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, nemmeno la ves aterata puo' fare diagnosi,perche' un mio cugino aveva un tumore al polmone e la ves era oltre il 90.grazie
[#81]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NON CI SONO ESAMI DEL SANGUE PER LA DIAGNOSI DI TUMORE

Suo cugino aveva ANCHE la Ves alterata!
[#82]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
certo , la sua ves era alterata ,grazie,lei non lo sa
[#83]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cara signora,

anche la mia ormai si è alterata.

Sa bene che Le rispondo per pura cortesia ogni tanto e per dimostraLe che non può trovare soluzioni al Suo problema tramite Internet.

Le ho risposto sempre seriamente non tenendo conto del Suo problema psicologico.
Ma anche Lei stessa e la sua famiglia avrà verificato che sia inutile, anzi forse dannoso per Lei questo ping-pong che dura da due anni, soprattutto se dovesse sostituire la funzione del Suo psichiatra.

Pertanto chiudiamola qui e sono sicuro che ne trarrà maggiore beneficio parlando delle sue paure al Suo psichiatra (ci va ancora ? o lo ha già abbandonato ?).

Che ne dice Lui della sua iperattività su Internet riguardo al Suo problema ?
Sono certo che non ne ha fatto mai cenno.
[#84]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie ,io ci vado dallo psichiatra ,ma lei mie paure , sono piu' forti ,mi dica un' ultima volta ,sono la piu' a rishio di tutte io vero ,con il seno fibrociistico ,grazie ,la ves segna vero dottore ,grazie
[#85]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per l'ultima volta le ripeto che corre lo stesso rischio della sua ineffabile vicina di casa.

E che la mastopatia fibrocistica non è un fattore di rischio.
[#86]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, devo fare la ves ,cosa serve.grazie
[#87]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, ho eseguito la ves ed e' di 5 cosa significa ,grazie
[#88]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cara signora,

non ho mai escluso che i suoi post siano opera di un buontempone.

Mi sono convinto del contrario quando ho identificato, grazie a Lei, la Sua identità e quella della sua famiglia.

Le ripeto che continuo a rispondere anche perchè per noi il Suo caso è prezioso per fare esperienza di Medicina online.

E quindi ci sto al gioco, ma ora credo che Lei stia esagerando. Cosa fa mi prende anche per i fondelli con le beffe in omaggio ?

Alle ore 12,05 mi chiede se deve fare la Ves

>>egr dott, devo fare la ves ,cosa serve.grazie>>>

#86 - scritto lunedì 24 novembre 2008 - ore: 12.05.56

e 8 minuti dopo già mi comunica il risultato, come se avesse il laboratorio analisi in cucina?

>>> egr dott, ho eseguito la ves ed e' di 5 cosa significa ,grazie>>>>

#87 - scritto lunedì 24 novembre 2008 - ore: 12.13.27

Se si diverte con così poco !!!!!!!!!!!!!

[#89]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,nonla sto prendendo in giro, la ves ho fatta ,quando a luglio ,sono stata operata,la ves appunto segnava 5 che cosa significa ,grazie , e' un valore fuori
[#90]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un valore dentro !
[#91]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,mille, ma cosa deve fare una persona , se ìl' anno dopo che hai fatto la mammografia ,ti trovano il tumore , segna alto la ves ,piu' di 100.grazie dott,ho paura
[#92]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Signora BASTA .

alla prossima replica la farò cancellare !!!

Io non sono il Suo Psichiatra e tra poco ci dovrò andare anche io.

La prego di NON REPLICARE PIU '
[#93]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, non mi cancelli , secondo lei che rischi ho ,inpiu' di un'altra donna ,forse essere nata donna, grazie
[#94]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da oggi non aprirò più i suoi post.

Faccia quel che vuole !
[#95]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,per l'educazione.
[#96]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
lei come medico .non puoì offendere la mia famiglia , se no che medico e'
[#97]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,quando ti tolgono tutti e due gli ovai , ci sono probabilita' lo stesso di ammalarsi di tumore alseno,grazie
[#98]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lei si vorrebbe togliere "gli ovai" ?

Ormai devo ammettere che non riesco a fare a meno (proprio dipendente) della Sua sventagliata di post con i quali riesce a passare dall'educazione, alla famiglia, agli ovai, per rientrare subito nell'alveo delle sue paure.

So che suo marito ci legge : perchè non prova a stampare
questo thread e lo fa pervenire al Suo psichiatra : sono sicuro che potrebbe essere utile per il suo supporto.
[#99]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,ma lo sa quante persone si ammalano di tumore al seno,cosa bisogna fare ,grazie
[#100]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott , catania , se si notano dei noduli sotto l' ascella puo' esere un tumore al seno ,grazie
[#101]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,oggi facendo l'auto palpazione ,ho notato delle secrezioni bianche ,ad un capezzolo , ho paura dottore ,grazie
[#102]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#103]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie ,ho letto,ma un tumore al seno ,si presenta sempre con delle secrezioni ,grazie ,mia zia aveva il tumore e non si era accorta tramite secrezioni.
[#104]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,oggi ho fatto un 'eco, e' possibile avere numerosi fibroadenomi .grazie, o devono essere uno solo
[#105]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Uno o tanti non cambia.

Ma è possibile, anche per il suo medico, che esegua una
ecografia alla settimana ?
[#106]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,non ho capito se si possono avere piu' di un fibroadenoma, si e' piu' soggetti al tumore,grazie
[#107]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#108]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grzie ,dott catania ,le volevo fare gli auguri di buone feste ,e chiderle ,quando si devono eseguire i controlli per il seno .grazie
[#109]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
volevo anche chiederle ,se una persona ha un tumore in corso, gli esami del sangue , possono dare dei sospetti,grazied
[#110]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, e'vero che il citologico non vale a vedere se se la lesione non e' benigna .grazie
[#111]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , se si ha dei dolori al seno , bisogna avere paura ,grazie ,sono in terapiafarmacologica, con lo pschiatra , ma faccio fatica ad andare avanti ,grazie
[#112]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non bisogna avere paura. I tumori non provocano dolore.

Dia più risposte al suo psichiatra e vedrà che farà meno domande a noi. Vede che quando mi rassicura che non sta abbandonando le cure io Le rispondo ?
[#113]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania,graze , e sopratutto tantissimi aguri di buone feste,grazie ,posso contare su di lei ,se ho bisogno di qualche consiglio .
[#114]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania auguri di buone feste ,anche in ritardo
[#115]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott da ieri ho delle piccole secrezionisul bianco da una mammella ,possono l'effetto degli antidepressivi fare questo,ho e' meglio che faccia un controllo.grazie
[#116]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non posso fare a distanza diagnosi senza una visita.

Ma può dipendere senz'altro dagli antidepressivi.
[#117]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,dottor catania, la perdita e nel seno dx, e'come il latte,la visita l'ho esguita un mesefa ,mi consiglia un altro controllo urgente .grazie mille