Vertigini, ronzio alle orecchie, ipertensione.

gentili dottori, mia madre stamattina ha cominciato ad accusare vertigini e dopo poco nausea, che è però passata poco dopo.
Da un giorno avvertiva un lieve ronzio ad un orecchio, che stamattina è passato all'altro orecchio intensificandosi.
E' sopraggiunto poi l'intorpidimento delle mani ( di cui soffre spesso periodicamente ) dolore e tensione al collo ed infine mal di testa che si irradia su tutta la testa per il quale ha assunto Novalgina.
E' ipertesa, con terapia.
Abbiamo misurato la pressione 3 volte, prima della pillola la massima era di 144-84, dopo la pillola 139-74 e poi in serata è scesa a 130-70.
Comunico che mia madre è fortemente ansiosa, soffre di attacchi di panico, ragion per cui ho evitato di chiamare il pronto soccorso.
Ha 59 anni, fumatrice.
Soffre di tensione cervicale e spesso in passato i medici hanno ricondotto a questa sindrome questa sintomatologia.
Ma sono molto preoccupata, vorrei davvero un Vostro parere.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l'origine del problema sia cervicale, escluderei la pressione come causa considerato i valori che riferisce, ma una visita presso il proprio medico curante è senz'altro indicata per avere un parere diretto, poi, in base ai riscontri della visita stessa, sarà il collega che indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro