Vertigini, ronzio alle orecchie, ipertensione.

gentili dottori, mia madre stamattina ha cominciato ad accusare vertigini e dopo poco nausea, che è però passata poco dopo.
Da un giorno avvertiva un lieve ronzio ad un orecchio, che stamattina è passato all'altro orecchio intensificandosi.
E' sopraggiunto poi l'intorpidimento delle mani ( di cui soffre spesso periodicamente ) dolore e tensione al collo ed infine mal di testa che si irradia su tutta la testa per il quale ha assunto Novalgina.
E' ipertesa, con terapia.
Abbiamo misurato la pressione 3 volte, prima della pillola la massima era di 144-84, dopo la pillola 139-74 e poi in serata è scesa a 130-70.
Comunico che mia madre è fortemente ansiosa, soffre di attacchi di panico, ragion per cui ho evitato di chiamare il pronto soccorso.
Ha 59 anni, fumatrice.
Soffre di tensione cervicale e spesso in passato i medici hanno ricondotto a questa sindrome questa sintomatologia.
Ma sono molto preoccupata, vorrei davvero un Vostro parere.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l'origine del problema sia cervicale, escluderei la pressione come causa considerato i valori che riferisce, ma una visita presso il proprio medico curante è senz'altro indicata per avere un parere diretto, poi, in base ai riscontri della visita stessa, sarà il collega che indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto