Requisiti per odontoiatria convenzionata

Buongiorno. Non riesco ad avere un elenco esauriente di quali categorie possono usufruire dei servizi odontoiatrici (nel mio caso:implantologia) convenzionati presso ospedali. Esistono requisiti di solo reddito? All'ospedale mi è stato detto, sinora, solo per chir iceve pensione sociale ed invalidi.
grazie
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Deve chiedere all'Ufficio Relazioni col Pubblico della sua Azienda USL di riferimento.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, il servizio di odontoiatria pubblica dovrebbe fornire prestazioni sanitarie di base o di urgenza, in particolare a persone non abbienti.

L'implantologia non è una prestazione di base, e non dovrebbe rientrare fra le prestazioni erogate in convenzione.

Lo sono (o dovrebero esserlo) le protesi rimovibili, e le prestazioni verso categorie protette.

Alcune ASL potrebbero occasionalmente comportarsi diversamente, effettuando magari prestazioni sofisticate per qualcuno, e non avendo così più le risorse per costruire dentiere per la povera gente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)