Tubercoli di Montgomery

Salve, vorrei avere una spiegazione sui tubercoli di Montgomery. Ho letto in rete a riguardo e dappertutto si parla di possibile sintomo di gravidanza. Il mio problema è che mi sono accorta di avere questi tubercoli sempre e sempre ben visibili sui miei capezzoli (sono di colore bianco e sono grandi e numerosi, non "bollicine" come li descrivono altri utenti). E' normale? Aggiungo che non ho mai avuto problemi al seno, non ho mai avuto gravidanze ed ho un ciclo regolare. Grazie!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tutto normale. I tubercoli di Montgomery sono SEMPRE presenti ma diventano più evidenti per variazioni ormonali (anche fisiologiche) come ad esempio prima delle mestruazioni e in maggior misura ovviamente in gravidanza (generalmente a partire dalla 16ª settimana) e in allattamento a causa dei cambiamenti ormonali che queste due condizioni comportano.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61