esami tiroidei

Dopo tiroidecromia totale nel 2013 per morbo di base download mulyinodulare tossico esame istologico negativo sono stato in terapia con eutirox 125 fino al mese di settembre 2014 poi a causa di un aumento di poco ft4 l'endocrinologia modificata la terapia da 100 fino al venerdì sabato e domenica da 125 a gennaio ft4 di poco più alto ossia 1.27 (0.60_1.12) TSH 1.01 (0.34_5.60) FT3 3.5 (2.2_3.9) mi abbassava il dosaggio a 100 tutti i giorni a fine aprile 2016 rifatte le analisi TSH 1.50 (0.27_4.20) FT3 3.85 (2.50_3,90) FT4 1.07 (0.61_1.12) prima del prelievo non assumo mai il farmaco e le analisi le ho fatte in diversi ospedali la mia domada e' la seguente come mai ft4 e' piu alto mentre tsh e ft3 sono normali? puo essere un cattivo assorbimento dell'eutirox.
[#1]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
Mantenga la terapia in atto al momento dell' ultimo dosaggio che ha riportato. Il bilancio ormonale è corretto. Esegua con attenzione i controlli periodici

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org