Infiammazione e dolore

Gentili medici, mi scuso in anticipo per la domanda imbarazzante, ma penso che solo voi potrete darmi un parere serio.
Premetto che soffro di congiuntivite allergica e di miopia.

Ieri sera il mio fidanzato mi ha involontariamente schizzato dello sperma negli occhi. Inizialmente ho avvertito solo bruciore, dopo un forte dolore ai bulbi oculari. A nulla è servito sciacquarmi con acqua fresca.
Stamattina va leggermente meglio il dolore, ma il bruciore permane e ho l'impressione di vederci appannato.
Pomeriggio ho intenzione di acquistare un collirio alla camomilla, ma la mia paura è quella di diventare cieca o comunque di avere la vista compromessa per sempre. Vi prego di rispondere al mio quesito, ho troppa vergogna a riferire la situazione al mio medico di base.
Buon pomeriggio e grazie per il lavoro di consulto e informazione che offrite a tutti noi utenti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
stia serena, purtroppo per quanto imbarazzante non è niente di preoccupante, nel giro di qualche giorno dovrebbe passare, è solo un pò irritato.
in ogni caso se non dovesse passare entro lunedi esegua una visita oculistica, può omettere il discorso imbarazzante, se c'è una lesione si vede a prescindere dalla causa che l'ha scatenata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it