Formicolio fascia del muscolo adduttore del pollice

Buonasera e mi scuso se disturbo.
Scrivo qui perchè avrei la necessità di ricevere alcune informazioni in merito ad una situazione fastidiosa (non insopportabile solamente fastidiosa).
Da circa 10 gg provo un indolenzimento/leggero addormentamento della zona della mano sinistra in corrispondenza palmo della fascia del muscolo adduttore del pollice. Non mi crea dolore ne impedimenti nel movimento solamente una spiacevole sensazione di fastidio.
Questo formicolio si è presentato appunto circa 10 gg fa al mattino dopo una notte di sonno nella posizione a tronco nel lato della mano "incriminata".
Cortesemente sapreste darmi qualche indicazione in merito su come poter alleviare questo fastidio?
Grazie per un cortese riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Potrebbe avere una compressione del nervo mediano al polso. Provi a prendere dei complessi vitaminici per ridurre infiammazione del nervo, borsa di ghiaccio per alleviare x 7 gg appoggiandovi la zona dolente sopra e un antinfiammatorio...se non passa consulti un chirurgo della mano della sua zona.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com