Consiglio

Buongiorno, il ginecologo mi ha detto che ho il Ph troppo acido e mi ha consigliato di fare dei lavaggi interni nei due giorni dove deve avere il rapporto. Secondo Lei, questo può essere il motivo per il quale da 10 mesi nn riesco ad avere una gravidanza? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo , bisogna valutare altri fattori : ovulazione, spermiogramma del partner dopo 4 giorni di astinenza sessuale, escludere infezioni, genito urinarie. eventuali alterazioni del metabolismo tiroideo .
In seguito si potranno prendere in considerazione altre indagini più approfondite in quanto il periodo che riferisce (10 mesi ) non è considerato un periodo eccessivamente lungo per definire una patologia della riproduzione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta. Lo spermiogramma di mio marito è ok. Il mio dosaggio ormonale ha i seguenti valori: tsh 1,47- fsh 8,6 - lh 4,3 - prolattina 447 - 17 beta estradiolo 54 - anti mulleriano 1,06. Ho un ciclo regolarissimo di 25-26 giorni e pap test nella norma. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante valutare il processo ovulatorio