Effetti collaterali su Asacol

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni. Da 8 mesi prendo tre compresse Asacol 800 mg. Purtroppo da un mese e mezzo a seguito di forti stati di nausea e cefalea sono caduto in un disturbo di ansia. Ho iniziato ad andare da uno psicoterapeuta, e sia io che lui siamo contrari agli psicofarmaci. Così ho scoperto che esistono prodotti naturali quali fiori di Bach e Ansileve ((Estratto secco di Melissa officinalis); Protizen (Estartto idrolizzato di peptidi marini); Rodiola estratto secco (Rhodiola rosea) radici; Griffonia estratto secco (Griffonia simplicifolia) semi; L-Arginina; L-Lisina.). Vorrei prendere Ansileve, volevo sapere se potrebbe andare in contrasto con Asacol, oppure posso prenderlo tranquillamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vanno in contrasto con la mesalazina (ma, ovviamente, non possono sostituirla...)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non esistono controindicazioni all'assunzione dei due prodotti.
Controllare gli effetti collaterali dell 'Ansileve sul tratto gastro enterico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com