Effetti collaterali su Asacol

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni. Da 8 mesi prendo tre compresse Asacol 800 mg. Purtroppo da un mese e mezzo a seguito di forti stati di nausea e cefalea sono caduto in un disturbo di ansia. Ho iniziato ad andare da uno psicoterapeuta, e sia io che lui siamo contrari agli psicofarmaci. Così ho scoperto che esistono prodotti naturali quali fiori di Bach e Ansileve ((Estratto secco di Melissa officinalis); Protizen (Estartto idrolizzato di peptidi marini); Rodiola estratto secco (Rhodiola rosea) radici; Griffonia estratto secco (Griffonia simplicifolia) semi; L-Arginina; L-Lisina.). Vorrei prendere Ansileve, volevo sapere se potrebbe andare in contrasto con Asacol, oppure posso prenderlo tranquillamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vanno in contrasto con la mesalazina (ma, ovviamente, non possono sostituirla...)


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non esistono controindicazioni all'assunzione dei due prodotti.
Controllare gli effetti collaterali dell 'Ansileve sul tratto gastro enterico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto