POLIPI SESSILI

Gentile Dr. Felice le ho scritto giorni fa per un polipo sessile, oggi ho fatto la gastroscopia ed è risultato quanto segue : esofago con erosione di 4-5 mm
al III inferiore. Cardias beante con ernia iatale di 2-3 cm Stomaco iperemico a mucosa assottigliata in antro. Sul corpo parete posteriore presenza di alcuni polipi sessili di dimensione variabile tra 4-5 mm e 10 mm ( di cui due adiacenti di 8-10 mm ) aspetto compatibile con iperplasia delle ghiandole fundiche. Si esegue sollevamento con fisiologica+idindago e polipectomia con ansa dei polipi maggiori ( asportati 5 polipi ) con recupero. Posizionate 2 clips metalliche profilattiche alla base della polipectomia nel corpo distale. Bulbo duodenale e II porzione duodenale nella norma.

Diagnosi : esofagite di classe A sec. classif. di los angeles , ernia iatale, gastropatia cronica con polipi dello stomaco ( quelli di maggior dimensioni asportati endoscopicamente )
Vorrei ora un parere dal Lei per sapere se sono messo bene o male e se devo preoccuparmi
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' messo molto male perchè ha incontrato un gastroenterologo poco serio che le ha rimosso dei polipi gastrici con "aspetto di iperplasia delle ghiandole fundiche".

Si tratta di polipi benigni che non meritano la rimozione perchè non hanno rischio di evoluzione.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore ma non capisco quando dice che sono messo molto male si riferisce al fatto che potrei avere delle brutte conseguenze a causa delle asportazioni ?