Utente 395XXX
Salve, il mio figlio di 31 anni, 1,68 altezza e 68 kg ha avuto una distorsione al ginocchio menre ciocava calcio e volevo chiedre una parere per l'esito din una RMN che ha fatto per questo infortunio :
-Irregolarita artrosiche marginali
-Alterazione di segnale della superficie articolare cartilaginea della rotula per condromalacia con segni di fissurazione in corispondenza della cresta mediana.
-Assotigliamento del tratto medio-prossimale del LCA, difusa alterazione di segnale associata a stria di iperintensita intralegamentosa nelle sequenze pessate in T2, compatibili con segni di rottura parziale.
-Alterato segnale lineare del corno posteriore del menisco mediale con interruzione del muro posteriore per frattura.Nei limiti il menisco laterale
Aspetando una sua risposta porgo Cordiali Saluti
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Del Prete
20% attività
4% attualità
8% socialità
SAN DONACI (BR)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2013
Niente di grave. Difficile dire se le alterazioni evidenziate dalla RMN siano interamente dovute al trauma. Personalmente ritengo che ci dev'essere anche una componente degenerativa.
Comunque. Una artroscopia è consigliabile per eseguire una toilette chirurgica, saggiare la tenuta del LCA ed eseguire una eventuale meniscectomia selettiva intramurale.