RMN ginocchio dx

Salve, il mio figlio di 31 anni, 1,68 altezza e 68 kg ha avuto una distorsione al ginocchio menre ciocava calcio e volevo chiedre una parere per l'esito din una RMN che ha fatto per questo infortunio :
-Irregolarita artrosiche marginali
-Alterazione di segnale della superficie articolare cartilaginea della rotula per condromalacia con segni di fissurazione in corispondenza della cresta mediana.
-Assotigliamento del tratto medio-prossimale del LCA, difusa alterazione di segnale associata a stria di iperintensita intralegamentosa nelle sequenze pessate in T2, compatibili con segni di rottura parziale.
-Alterato segnale lineare del corno posteriore del menisco mediale con interruzione del muro posteriore per frattura.Nei limiti il menisco laterale
Aspetando una sua risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Niente di grave. Difficile dire se le alterazioni evidenziate dalla RMN siano interamente dovute al trauma. Personalmente ritengo che ci dev'essere anche una componente degenerativa.
Comunque. Una artroscopia è consigliabile per eseguire una toilette chirurgica, saggiare la tenuta del LCA ed eseguire una eventuale meniscectomia selettiva intramurale.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.