Orario assunzione Torvast 40

Buongiorno,

Ho 63 anni, sono alto 175 e peso 90 kg.

Soffro di cardiopatia ischemica cronica (PTCA+STENT nel 2010), diabete tipo II, glaucoma, sono portatore di PMK bicamerale a causa di BAV II e a Gennaio 2016 sono stato operato di cistectomia radicale con impianto di ureterocutaneostomia bilaterale.

Non sono stato sottoposto né a chemioterapia né a radioterapia, in quanto il carcinoma era T1 N0 M0.

Assumo la seguente terapia:

PANTORC 40 (ore 7)
CONGESCOR 2.5 (ore 8)
ESKIM 1000 (ore 8-14-20)
ENAPREN 20 (ore 9)
DEBRIDAT 150 (ore 12)
METFORAL 500 (ore 14-20.30)
DUOPLAVIN (ore 14.30)
NORVASC 5 (ore 21)
TORVAST 40 (ore 22)

Siccome la sera vado a dormire presto, dopo cena prendo il NORVASC 5 e mi corico, dimenticandomi di assumere il TORVAST 40, che è un farmaco molto importante.

Vi chiedo se è obbligatorio assumerlo dopo pranzo o se posso assumerlo anche nel pomeriggio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Lo assuma dopo cena, assieme al Norvasc.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso