cambiamento ritmo

Salve dottori! E normale avvertire un acceleramento(qualche volta forte) dei battiti del cuore quando mi alzo dal divano o dalla sedia? Scusate per la domanda che puo sembrare banale ma e un problema che mi sta dando fastdio.Certo non succede spesso ma quando succede oltre al rapido battito sento anche un lieve dispnea e una sensazione di vuoto al petto. Ho fatto ecg,ecocuore e prova da sforzo entrambe negative. Saluti!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale.... anche se le sue reazioni a cose così banali normali non sembrano e potrebbero dipendere da un'ansia patologica.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Le ringrazio dottore.Se non da fastidio volevo chiedere anche su un altro sintomo che mi sta peggirando la vita. Da dicembre ho ogni giorno dolori continui al petto e vari punti del torace.Il dolore continua per ore.Qualche volte sono tipo delle fitte mentre nella maggio parte sono dolori continui dello sterno e delle ossa del torace specialmente a sinistra.Questi dolori li sento appeno mi sveglio la mattina e continuano lungo la giornata. Trovo rimedio per fargli passare solo sdraiando o mettendo al petto una borsa di acqua calda. Secondo lei possono essere di origine cardiaca questi dolori vista anche la negativita degli esami(3 ecocuore,vari eck,e una prova da sforzo entrambe negative). Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Vista la negatività degli esami ovviamente no....