Fotopsie

Buonasera a tutti,
Una settimana fa, precisamente domenica scorsa, dopo essermi accorta della comparsa di una piccola "sfera lampeggiante" nell'occhio sinistro, sono stata visitata d'urgenza e operata con il laser per una piccola lesione alla retina.
Premetto che soffro di una forte miopia (-9.5 ad entrambi gli occhi) ed il mio oculista mi ha avvertito che questo tipo di lesioni sono molto frequenti per chi é nella mia condizione. Il mio dubbio, o per meglio dire la mia grande ansia, é legata principalmente al fatto che, ancora, dopo una settimana, continuo a vedere ogni tanto la "sfera luminosa" e ad avere problemi di "abbagliamento" in particolar modo la sera. É normale che questi sintomi perdurino per cosi tanto tempo, o devo preoccuparmi? Per quanto ancora continuero a percepirli? Il mio oculista si é raccomandato di non fare sforzi;due giorni dopo la visitae l"operazione ho fatto una passeggiata che non considererei "faticosa" (nessuna salita ne cose simili) puó aver influito? Non vorrei risultare eccessivamente ansiosa ma ho paura di non vedere mai piu bene e non so come devo comportarmi.
Vi ringrazio per il vostro tempo e attendo riscontri.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un grande medico oculista che la cura!
una persona brava e molto assennata!

sue domande
1)
É normale che questi sintomi perdurino per cosi tanto tempo, o devo preoccuparmi?

risposta
assolutamente NORMALISSIMO

2)Per quanto ancora continuero a percepirli?

risposta
il periodo di guarigione varia da persona a persona...

eviti di sollevare pesi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013