Colesterolo-triglicieridi

Gentili medici, potete darmi un vostro parere sui seguenti risultati di analisi fatte?
Ho paura di farle vedere al mio medico perchè è da mesi che mi dice che dovevo stare a dieta e fare sport.

ho 30 anni
168 x 80 kili
stuente universitario

valori con asterisco:

Glucosio 124 ( 65-110)
COLESTEROLO 153 ( 80-200)
HDL 22 ( mediana 45)
Fattore rischio 6.96 ( meno 5)
Trigliceridi 180 ( 0-170)
Got 40 ( 0-35)
GPT 103 (0-45)
GAMMA 76 ( 0-55)
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, mi permetta dapprima una piccola digressione: non abbia paura del suo medico, lo veda come un amico per la sua salute e stia a sentire i suoi consigli...gli amici debbono aiutarci a vivere meglio, a volte anche rimproverandoci...ma lo fanno per il nostro bene!!Non lo dimentichi..
Circa gli esami praticati si denota uno scompenso glicometabolico associato a sofferenza epatica: urge assolutamente un cambio nello stile di vita e regime dietetico, consulti perciò senza indugi un suo medico di fiducia.
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO