Prurito intenso

Buonasera dottori, vi scrivo perché da qualche giorno ho un intenso prurito su tutte e due le gambe inguine compreso con qualche bolla rossa sparsa qua e là che va e viene.
Il prurito si accentua molto di notte e talvolta sento bruciori.
Qualche giorno prima mi sono depilata con rasoio,ho pensato fosse per questo, però mi sono sempre depilata con rasoio senza mai avvertire questo prurito,o almeno non così intenso!
Ho sentito che il prurito può essere causa di molte cose,perciò vi chiedo un consulto..
Posso alleviare il bruciore e prurito in qualche modo? Sta diventando insopportabile
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima come può immaginare il prurito è un vaso di Pandora nel quale si celano diverse e di simili condizioni. Sicuramente nel suo caso si parla di situazioni fisiologiche ho parafisiologiche che possono sicuramente essere arginate con semplicità, ma è necessario sempre comporre una diagnosi precisa pertanto la invito a determinarsi con il dermatologo di sua fiducia per reperirla e assieme a lui impostare una terapia cosmeceutici e se occorre anche farmacologica di successo. Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it