arti inferiori EDEMA ? FOVEA ? CAUSE

Buonasera dottori,
non so cosa mi stia succedendo da cira due mesi. Ho 54 anni.
Da due anni assumo farmaci per un infarto miocardico curato con stent (tra tali farmaci c'è il norvasc, il metoprololo, la cardiospirina, l'atorvastatina ...) Sto riscontrando ai due arti inferiori vicino alla caviglia segni di fovea; facendo pressione rimangono in alcuni punti degli affossamenti che durano qualche secondo. Le calze inoltre, appena stringono un pò, lasciano il segno. Non solo ...soprattutto la sera la caviglia destra appare più gonfia della sinistra ....La mattina al risveglio il tutto migliora ma la sera si ripresenta. Tutti gli esami cardiologici annuali di controllo (tra cui ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma ) risultano regolari . Devo allarmarmi ? Potrebbe esser qualcosa di grave ? .... dovrei forse cambiare farmaci per la pressione ? Come mai tale strani sintomi solo ora compaiono ? In fondo sono già due anni che uso tali farmaci. Vero è che faccio una vita sedentaria e sto spesso seduto per lavoro. Vero anche che ultimamente ho gonfiore addominale. Attendo Vs. parere cortese. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso con Lei dottore;